La guerra dei fiori rossi, Zhang Yuan

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 11/1/2007, 21:54




tratto da http://filmup.leonardo.it/

La guerra dei fiori rossi

image


Titolo originale: Kan Shang Qu Hen Mei
Nazione: Cina, Italia
Anno: 2006
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 92'
Regia: Zhang Yuan
Sito ufficiale:


Cast: Dong Bowen, Ning Yuanyuan, Chen Manyuan, Zhao Rui, Li Xiaofeng
Produzione: Beijing Century Good-Tidings Cultural Development Ltd.
Distribuzione: Istituto Luce
Data di uscita: Berlino 2006
12 Gennaio 2007 (cinema)

Trama:
Qiang è un bambino di quattro anni che frequenta un asilo organizzatissimo a Beijing. In questo asilo, per educare i bambini, le maestre regalano fiori di carta velina ai bambini più giudiziosi. A Qiang non è mai stato dato neanche un fiore perchè non riesce o non vulo fare quello che gli si dice. Inoltre osa contraddire le maestre, quando cercano di dargli un po' di disciplina. Comunque grazie al suo comportamento ottiene l'ammirazione di alcuni suoi compagni, che aumentano quando mette in giro la storia che le maestre sono dei mostri mangia bambini travestiti.


Esce questo venerdì, non è il genere di film che mi appassiona però mi incuriosisce questo film...
 
Top
arihagne
view post Posted on 11/1/2007, 21:57




Ahahah... che trama carina !!! Mi incuriosisce molto... :)
Mi ricorda quando alle elementari ci davano le coccarde da puntare al grembiule se recitavamo tabelline e coniugazioni dei verbi correttamente.
E se ti andava male le altre avevano le coccarde e tu no, anche se magari avevi studiato bene, e t'eri solo lasciata prendere dall'emozione sul momento.
Una vera violenza, porca miseria.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 11/1/2007, 22:13




Non ho un bel ricordo delle elementari, ma almeno questa mi è stata risparmiata :D :D

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/1/2007, 10:25




CITAZIONE (arihagne @ 11/1/2007, 21:57)
Ahahah... che trama carina !!! Mi incuriosisce molto... :)
Mi ricorda quando alle elementari ci davano le coccarde da puntare al grembiule se recitavamo tabelline e coniugazioni dei verbi correttamente.
E se ti andava male le altre avevano le coccarde e tu no, anche se magari avevi studiato bene, e t'eri solo lasciata prendere dall'emozione sul momento.
Una vera violenza, porca miseria.

Ihihih da me alle elementari non c'era questa regola per fortuna :lol:
Comunque oggi ho controllato e il film in questione è stato distribuito solo in una sala in tutta genova...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/1/2007, 12:40




Eh beh, che ti aspetti...se sapessi in che sale sono finita io a vedere certi film orientali...:)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/1/2007, 12:43




CITAZIONE (deborah mayfair @ 12/1/2007, 12:40)
Eh beh, che ti aspetti...se sapessi in che sale sono finita io a vedere certi film orientali...:)

Bah... Questo lo danno solo al City, quello nel vicoletto sotto de ferrari...

A te ispira questo film?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/1/2007, 12:46




Io ci sono finita varie volte al City a vedere i film...anche film di Miyazaki che in teoria è molto conosciuto...:)

Sì, è da qualche mese che lo tengo d'occhio perchè inzialmente l'uscita era prevista per Novembre o Dicembre mi pare...spero di riuscire ad andarlo a vedere, sennò si recupera in dvd...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/1/2007, 13:14




Io invece l'ho scoperto quasi per caso questo film, scommetto che lo toglieranno prestissimo dai cinema...

Hai visto altri film di questo regista?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/1/2007, 13:40




CITAZIONE (MetalAngel @ 12/1/2007, 13:14)
Io invece l'ho scoperto quasi per caso questo film, scommetto che lo toglieranno prestissimo dai cinema...

Hai visto altri film di questo regista?

No, purtroppo di questo regista no, ho provato anche a cercare qualcosa in dvd, ma non ho trovato nulla. :(
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/1/2007, 13:41




CITAZIONE (deborah mayfair @ 12/1/2007, 13:40)
CITAZIONE (MetalAngel @ 12/1/2007, 13:14)
Io invece l'ho scoperto quasi per caso questo film, scommetto che lo toglieranno prestissimo dai cinema...

Hai visto altri film di questo regista?

No, purtroppo di questo regista no, ho provato anche a cercare qualcosa in dvd, ma non ho trovato nulla. :(

Anche io non lo conosco, ho chiesto a te perchè so che vedi molti film orientali :D
 
Top
Del_Piero_1991
view post Posted on 15/1/2007, 16:16




l'ho visto da poco, film pessimo... almeno: per me è pessimo!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 15/1/2007, 19:33




CITAZIONE (Del_Piero_1991 @ 15/1/2007, 16:16)
l'ho visto da poco, film pessimo... almeno: per me è pessimo!

Cosa ci hai trovato di pessimo?:)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 20/1/2007, 12:13




Ieri, prima de L'arte del sogno, ho visto il trailer di questo film: sembra davvero molto bello!!
 
Top
12 replies since 11/1/2007, 21:54   513 views
  Share