I Heart Huckabees, Le strane coincidenze della vita - di David O. Russell

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 7/1/2007, 19:30




Le strane coincidenze della vita
(I Heart Huckabees)

image

Fonte Scheda

Titolo Originale: I HEART HUCKABEES
Regia: David O. Russell
Interpreti: Jason Schwartzman, Dustin Hoffman, Lily Tomlin, Jude Law, Naomi Watts, Isabelle Huppert, Mark Wahlberg, Angela Grillo, Darlene Hunt, Kevin Dunn, Tippi Hedren, Talia Shire
Durata: h 1.06
Nazionalità: Germania, Usa 2004
Genere: commedia
Al cinema nel Giugno 2005

Fonte Trama

Trama :
"Dopo essersi imbattuto in una serie di strane coincidenze, Albert Markovski decide di rivolgersi a Bernard e Vivian Jaffe, una coppia di metafisici esperti nelle questioni della vita e noti come 'Detectives Esistenziali'. I due iniziano ad osservare il loro cliente da vicino, analizzando il suo presente e il suo passato. Dalle loro ricerche emerge il rapporto conflittuale che Albert ha con Brad Stand, un giovane manager rampante dei magazzini Huckabees, il quale decide a sua volta di assumerli per sé stesso. I detectives passano quindi ad analizzare la vita di Brad e il suo rapporto con Dawn, la bella testimonial degli Huckabees. Albert decide allora di ribellarsi alle conclusioni dei detectives e si allea con un altro cliente della coppia, Tommy, e con la loro nemesi, la filosofa francese Caterine Vauban, per riuscire così a trovare in altro modo la giusta risposta alle sue domande..."

........................................................



Allucinante... un vero trip... una demolizione parodistica di parecchi clichè americani (dalla psicoanalisi all'ambientalismo, dalla new age al marketing)... inconsueti ma perfetti nelle loro parti Hoffman e la Huppert...
Il groviglio della trama, la complessità del linguaggio (appositamente voluto), i tasselli che si muovono fino a raggiungere il proprio posto : questo film è esilarante in modo tutto particolare, scene paradossali alternate a gag classiche, il tutto inserito in un contesto che mai una sola volta lascia pensare che il regista stia prendendo sul serio l'investigazione esistenziale... eppure... eppure nel finale quasi quasi ci credi... ;)
Molto carino, lo consiglio caldamente...
 
Top
Flosh
view post Posted on 7/1/2007, 21:34




Mi è piaciuto... molto particolare e strano...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/1/2007, 00:04




Grazie ari per aver aperto il topic!:)
Ho notato che lo avevi visto e volevo proprio chiederti cosa ne pensavi. Il cast è spettacolare, ma avevo letto commenti che dicevano che il film non fosse granchè, anche se non mi fido mai troppo degli altri...
Credo che lo comprerò in dvd, dovrebbe anche essere a buon prezzo.
 
Top
arihagne
view post Posted on 8/1/2007, 00:29




:lol: ... anch'io leggiucchiando in giro ho trovato una buona percentuale di commenti sprezzanti... peccato, a me cmq è piaciuto...
Come dice giustamente Flosh ( ;) ) è "particolare e strano"... ci vuole il gusto per il demenziale e per il satirico intellettuale contemporaneamente... e il film è anche una caricatura di tutto ciò...
Secondo me ti piacerà... ;)
 
Top
3 replies since 7/1/2007, 19:30   445 views
  Share