Hooligans, Lexi Alexander

« Older   Newer »
  Share  
Mr Bad Guy
view post Posted on 5/1/2007, 12:33




image



da filmup.it

CITAZIONE
Regia: Lexi Alexander
Cast: Elijah Wood, Charlie Hunnam, Claire Forlani, Marc Warren, Leo Gregory, Oliver Allison, James Allison

Trama:
Matt, un promettente studente di giornalismo, viene ingiustamente espulso dalla facoltà di Harvard, perchè trovato in possesso di cocaina di dubbia provenienza. Decide così di trasferirsi per un periodo a Londra, dove vive sua sorella insieme al marito. Qui viene a contatto col mondo del football e sopratutto col mondo degli hooligans dei quali prima contesta i metodi e le azioni per poi lasciarsi coinvolgere pienamente, salvo poi ricredersi...

Visto ieri sera è fatto molto bene, ottima la scelta delle musiche e delle inquadrature per le scene di "battaglia" e il contrasto vita nella firm(la banda di hooligans)/vita al di fuori di quando ascoltano il sorteggio della coppa. Particolare anche l'inquadratura del primo ingresso allo stadio che fa sembrare che siano loro a star scendendo in campo per una partita. Molto bravo Wood nel ruolo, spaesato all'inizio poi sempre più dentro la mentalità hooligans.
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 26/8/2008, 11:45




credo sia un sequel/remake del primo e vero hooligans che è più datato e che non ho visto e che per altro narra appunto delle vicende dell'ex capo degli ultrà...la squadra in questione è il west ham...direi che racconta molto bene il come funzionano le cose in certi ambiti...il film di per se ha una buona trama e crea enormi contrasti di tipo emotivo per le scene drammatiche...non avendo visto il rpimo non riesco a darvi una valutazione piena...ma sicuramente è un film piu che discreto...

a proposito...vedetevelo che fa un effetto stranissimo vedere FRODO parte di un gruppo ultras...=)
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 30/8/2008, 11:01




CITAZIONE (ba-ba-ba @ 26/8/2008, 12:45)
a proposito...vedetevelo che fa un effetto stranissimo vedere FRODO parte di un gruppo ultras...=)

XDDD verissimo!comunque è stato molto carino, il preside della mia scuola non ce l'ha voluto far vedere all'assemblea perchè"era troppo violento", ma va là :50xn3.gif:
A volte si fanno troppe fisime per niente...

Fra
 
Top
2 replies since 5/1/2007, 12:33   1593 views
  Share