Hunger Games, di Gary Ross (2012)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 29/4/2012, 11:07




Hunger Games

da MyMovies

imm


Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Wes Bentley, Leven Rambin, Jacqueline Emerson, Paula Malcomson, Isabelle Fuhrman, Alexander Ludwig, Amandla Stenberg, Donald Sutherland, Toby Jones, Phillip Troy Linger, Dayo Okeniyi, Amber Chaney, Raiko Bowman, Jack Quaid, Josh Hutcherson, Willow Shields, Liam Hemsworth, Brooke Bundy, Latarsha Rose Titolo originale The Hunger Games. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita martedì 1 maggio 2012.

La nazione di Panem, successore di un'America post-apocalittica, consiste della ricca città di Capitol, circondata da dodici distretti più poveri. Ogni anno, come punizione per essersi ribellati nel passato, ogni distretto deve scegliere con una lotteria e inviare un ragazzo e una ragazza di età compresa tra i dodici e i diciotto anni per partecipare agli Hunger Games, un evento nel quale i partecipanti (o "tributi") devono combattere tra di loro in un'arena controllata da Capitol fino a che uno solo dei partecipanti rimane vivo. Katniss Everdeen, una sedicenne dalla regione carbonifera del Distretto 12, si offre volontaria per la 74ª edizione prendendo il posto di Prim, la sorella dodicenne. Viene scelto anche Peeta Mellark, figlio di un panettiere che una volta mentre la famiglia di Katniss era senza cibo le aveva dato del pane.
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 14:24
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Carino, ma non troppo.
La fine è decisamente tirata per i capelli, sprecano metà film per mostrare scene inutili e poi finisce così, senza alcun pathos.
Devo ancora decidere se la semplicità con cui viene giudicata una vita umana è parte integrante della storia o è solo un altro aspetto mostrato male.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/5/2012, 10:52




Ho visto il trailer e mi è sembrato un po' un baraccone americano, ho visto anche qualche riferimento ad Avatar nelle scene, forse si sono ispirati a quello?
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 15/5/2012, 18:08




Nah, direi che Avatar non c'entra, è tratto da una serie di libri che è debitrice di molte fonti, un po di fantascienza (qualcuno ricorda The Running Man con Schwarzy?), la serie di manga e film giapponesi di Battle Royale e anche altro. Comunque il tema dello show-futuristico-televisivo ad eliminazione non è certo una novità
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 28/8/2012, 12:23




Alla fine carino ma niente di che, con un po più di atmosfera in più sarebbe potuto essere molto meglio invece mi è sembrato un po annacquato.
 
Top
4 replies since 29/4/2012, 11:07   83 views
  Share