Cosmopolis, di David Cronenberg (2012)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 19/4/2012, 20:59




Cosmopolis

centurygothictrailer

da MyMovies

imm


Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Paul Giamatti, Samantha Morton, Jay Baruchel, Kevin Durand, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Emily Hampshire, Maria Juan Garcias, Anna Hardwick, Patricia McKenzie, Jadyn Wong, Philip Nozuka, Saad Siddiqui, Milton Barnes Titolo originale Cosmopolis. Drammatico, - Canada, Francia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 25 maggio 2012.

Una giornata dell’affascinante e inquieto uomo d’affari Eric Parker (Robert Pattinson), ventottenne multimilionario sposato con una ricca ereditiera con aspirazioni letterarie, si trasforma in una vera odissea alla ricerca delle proprie radici. Uscito da casa per recarsi dal barbiere dall’altro lato di Manhattan, a bordo della sua limousine ipertecnologica, dotata di tutto l’armamentario necessario per seguire da vicino l’andamento delle azioni in borsa e affiancato da guardie del corpo, che lo proteggono dagli eventuali attacchi di uno stalker che ha promesso di assassinarlo, Eric trascorre le ore tra lunghe discussioni con i collaboratori, appuntamenti con le proprie amanti in carriera ed incontri con eccentrici personaggi.


Il prossimo lavoro di Cronenberg pare davvero fantastico dal trailer, sembra davvero un ritorno ad una trama davvero nelle corde del regista, speriamo bene.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/5/2012, 10:37




Secondo me è da vedere di corsa, speriamo non deluda!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 6/6/2012, 17:50




Metal a te è piaciuto? A me no, onestamente. Forse ero troppo stanco e non sono riuscito a cogliere bene i sottotesti ma i dialoghi erano troppo nonsense, anche per gli standard di Cronenberg, e considerato che il film è tutto dialoghi...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/6/2012, 22:52




CITAZIONE (AkiraEffect @ 6/6/2012, 18:50) 
Metal a te è piaciuto? A me no, onestamente. Forse ero troppo stanco e non sono riuscito a cogliere bene i sottotesti ma i dialoghi erano troppo nonsense, anche per gli standard di Cronenberg, e considerato che il film è tutto dialoghi...

Diciamo che in senso generale mi è piaciuto, l'ho trovato un buon prodotto sul piano registico e anche l'interpretazione di Robert Pattinson non mi è dispiaciuta (mai visto Twilight, of course).
Tuttavia lo definirei un film in cui il buon vecchio David Cronenberg porta il nonsense a dei livelli davvero elevati. Questa operazione è altamente rischiosa perchè - stanchi o non stanchi - non si riesce a capire granchè dei significati sottesi.
Io credo di aver individuato qualche piccolo elemento che mi porta ad azzardare delle interpretazioni però la gran parte del film resta abbastanza oscura.
Quindi in definitiva sono contenta di averlo visto ma mi piacerebbe capirci qualcosa di più...
Tu quali elementi hai colto ad esempio? Così poi ti dico le mie piccole ipotesi e vediamo cosa esce fuori dal confronto.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/6/2012, 09:23




Mah, ovviamente il primo pensiero va all'Odissea. Su questo si innestano i discorsi sul denaro (il topo-moneta), sulla tecnologia e sulla finanza.
 
Top
4 replies since 19/4/2012, 20:59   131 views
  Share