The Avengers, di Joss Whedon (2012)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 1/4/2012, 12:08




The Avengers

da MyMovies

imm


Un film di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Amanda Righetti, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Cobie Smulders, Lou Ferrigno, Jenny Agutter Titolo originale The Avengers. Azione, durata 135 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2012.

Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., riunisce un gruppo di individui eccezionali come Capitan America, Iron Man, Thor e Bruce Banner per far fronte a una grave minaccia contro la Terra: Loki, con la sua armata.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 29/4/2012, 22:28




Giudicare un film sui vendicatori è un bel problema. Da un lato questo film è ESATTAMENTE il sogno giocattoloso di qualunque nerd che abbia mai aperto un fumetto Marvel, dall'altro lato è proprio una baracconata o un circo. Il mio giudizio resta nonostante ciò molto positivo, Joss Whedon ha puntato al cuore degli appassionati di fumetti e centrato il bersaglio. D'altronde i vendicatori anche su carta sono circo di personaggi improbabili che fanno a botte tra di loro prima di allearsi e fare il c...o al cattivone di turno e il film rispecchia fedelmente questo aspetto. Poi certe cose ce le si poteva risparmiare (tipo la portaerei volante...), ma la carrellata circolare attorno al gruppo (finalmente) unito è meravigliosa quindi ci si passa sopra.
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 22:39
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Fantastico!!! Una perfetta tamarrata americana con pugni, laser, fulmini e Hulk (e Downey Jr!).
Ruffalo si è rivelato una scoperta, lo avevo (volutamente) ignorato fino ad ora.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/5/2012, 19:37




Effettivamente Ruffalo in questo film è stato davvero bravo, riesce tranquillamente a tenere testa a Downey Jr. in quanto a "coolness" (Robert vince comunque per via della t-shirt dei Black Sabbath che indossa tutto il tempo) e poi fa trasparire benissimo la rabbia sopita che cova, il migliore Hulk finora.
 
Top
3 replies since 1/4/2012, 12:08   71 views
  Share