Millennium - Uomini che odiano le donne, di David Fincher (2012)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 5/2/2012, 11:57




Millennium - Uomini che odiano le donne

tratto da MyMovies

imm


Un film di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård, Steven Berkoff, Robin Wright, Yorick van Wageningen, Joely Richardson, Geraldine James, Goran Visnjic, Donald Sumpter, Ulf Friberg Titolo originale The Girl with the Dragon Tattoo. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 160 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 febbraio 2012.

Trama:
Mikael Blomkvist è un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d'affari. La sua scrupolosità zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant'anni cerca la verità e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia. Lasciata Stoccolma alla volta di Hedestad, una cittadina battuta dal vento e assediata dall'inverno, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa con un passato abusato e un presente intimidito. Selvatica e bellicosa Lisbeth è attratta dalla riservatezza e dall'integrità di Mikael, che seduce, corteggia e prova a innamorare. Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l'indagine e a minacciarne la vita.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 8/2/2012, 19:59




Bello eh, però uguale quasi scena per scena al film svedese, c'è qualche micro-differenza ma veramente poca roba, tanto valeva prendere la (bellissima) colonna sonora di Trent Reznor e copiarla sul film originale e sarebbe stato quasi uguale. Bravo Daniel Craig mentre per Lisbeth preferisco l'originale Noomi Rapace a Rooney Mara.

Menzione speciale per i fantastici titoli di testa con la cover di Immigrant Song in chiave elettronica fatta da Trent Reznor per l'appunto e cantata da Karen O delle Yeah Yeah Yeahs, è possibile vederla QUA
 
Top
1 replies since 5/2/2012, 11:57   64 views
  Share