Hugo Cabret, di Martin Scorsese (2012)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 15/1/2012, 12:43




Hugo Cabret

da MyMovies

imm


Un film di Martin Scorsese. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloe Moretz, Ray Winstone, Emily Mortimer, Jude Law, Johnny Depp, Michael Pitt, Christopher Lee, Michael Stuhlbarg, Helen McCrory, Richard Griffiths, Frances de la Tour, Angus Barnett, Gulliver McGrath, Edmund Kingsley, Eric Moreau, Mihai Arsene, Emil Lager, Shaun Aylward Avventura, Ratings: Kids, durata 125 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 3 febbraio 2012.

Prende spunto dal racconto illustrato di oltre 500 pagine di David Selznick il nuovo film di Martin Scorsese. Il libro, vincitore del prestigioso Randolph Caldecott Medal nel 2008, illustra la storia di un orfano che vive nella stazione dei treni a Parigi intorno al 1930. Hugo ha 12 anni e per mantenersi è costretto a rubare e vivere nell'anonimato. Quando però conosce una ragazza eccentrica e il proprietario di un negozio di giocattoli molto speciale, il suo mondo entra in pericolo e si ritrova a fare i conti con un uomo meccanico, chiavi rubate e disegni misteriosi. Tutto questo è più che comprensibile se il proprietario del negozio di giocattoli è George Méliès.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/2/2012, 11:54




Qualcuno lo vedrà a breve?
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 4/2/2012, 11:58




Se riesco a trovarlo in 2D si! :)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 22/2/2012, 19:36




Ok, visto in un gloriosissimo 2D al cinema a Salsomaggiore, devo dire che l'ho trovato un po pallosetto. Ok che è una storia per bambini/ragazzi, ok che c'è tutta la solfa sulla magia del cinema però ci sono 20 minuti buoni di troppo e molti periodi morti, inoltre c'è un po di stacco tra la prima parte
la riparazione dell'automa
e la seconda
la risoluzione del mistero di "Papa George", voglio dire la figura del padre del ragazzo passa decisamente in secondo piano, ma sembrava fondamentale fino ad un attimo prima

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/2/2012, 20:38




Io alla fine non l'ho visto... Dici che ne vale la pena o si può aspettare di vederlo comodamente a casa?
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 26/2/2012, 21:01




Mah, io vado un po in controtendenza e secondo me puoi comodamente aspettare :)
 
Top
carlosgallardo
icon1  view post Posted on 1/10/2012, 23:40




La recensione non specifica che è il primo film in 3D di Martin Scorsese e soprattutto è un omaggio ad un grande del cinema del passato, anzi del cinema degli inizi: il visionario regista Georges Melies. Tutti o quasi ricordano l'immagine della navicella conficcata nella testa della luna in "Le Voyage dans la Lune": Nel film di Scorsese George Melies è interpretato proprio dal giocattolaio e Hugo Cabret lo aiuterà a riscoprire il cinema di un tempo!

:lol:

Edited by Blacksnow - 2/10/2012, 18:54
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 17:56
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


carlosgallardo ho spostato il tuo messaggio qui, elimimando la scheda, che era già presente. Controlla sempre prima di inserirne una nuova, trovi la lista completa QUI. :)
 
Top
7 replies since 15/1/2012, 12:43   125 views
  Share