Shame, di Steve McQueen (2012)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 1/1/2012, 12:37




Shame

da MyMovies

imm


Un film di Steve McQueen. Con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie, Hannah Ware, Elizabeth Masucci, Lucy Walters, Robert Montano, Anna Rose Hopkins, Jake Richard Siciliano, Alexandra Vino, Jay Ferraro, Mackenzie Shivers, Alex Manette, Briana Marin, Frank Harts, Kate Dearing, Wenne Alton Davis, Eric Miller, Stephane Nicoli, Carl Low, Neal Hemphill, Mari-Ange Ramirez, Rachel Farrar Drammatico, durata 99 min. - Gran Bretagna 2011. - Bim uscita venerdì 13 gennaio 2012.

Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. Nulla traspare all’esterno: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che non ha difficoltà a piacere alle donne. Al suo interno, però, è un inferno di pulsioni compulsive. Va ancora peggio alla sorella Sissy, bella e sexy, ma più giovane e fragile, la quale passa da una dipendenza affettiva ad un’altra ed è sempre più incapace di badare a se stessa o di controllarsi.
 
Top
volturo
view post Posted on 16/1/2012, 23:45




visto purtroppo:non mi ha detto niente,il film è tutto un susseguirsi di scene erotiche che alla fine risultano noiose....manca una vera trama.nn ho capito il premio come miglior attore a fassbender boh,sconsiglio a tutti la visione
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 25/1/2012, 19:16




Che mattone, Fassbender molto bravo e coppa volpi meritata ma il film è inconcludente e lentissimo. Le scene di sesso infine sono normalissime (al solito tutto lo "scandalo" non so dove stia) e perlomeno funzionali al film.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/2/2012, 11:52




A me sinceramente non ispira molto, ieri ho seguito il dibattito che c'è stato in televisione al programma "Le invasioni barbariche" e da quel poco che ho potuto intuire credo che il disturbo di dipendenza da sesso sia un po' una scusa per raqccontare una tematica certamente interessante ma che poco ha a che vedwere con i reali aspetti psicopatologici di tale quadro clinico.
 
Top
3 replies since 1/1/2012, 12:37   166 views
  Share