Apocalypto, di Mel Gibson

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 7/1/2007, 15:23 by: MetalAngel




CITAZIONE (ilaria cole @ 7/1/2007, 15:13)
Tutti, prima o poi, attraversano una "fase manesca" in cui prendono a pugni tutto quello che trovano. Mio cugino ce l'aveva a cinque anni, mio nipote a un anno e mezzo (e non guardava certo la TV).

Mia sorella seguiva un gruppo di ragazzini e nessuno diceva: "Io da grande sparerò a tutto quello che vedo" o "Taglierò le teste". Era più facile sentir dire: "Da grande avrò l'amante" anche da ragazzini con situazioni familiari tranquille alle spalle.

Vabbè adesso non generalizziamo troppo, la percezione della violenza è un elemento molto soggettivo: non è mica vero che tutti i bambini hanno una fase violenta e poi il fattore familiare tranquillo/turbolento è determinante fino ad un certo punto...

Comunque per non finire OT ieri sera ho visto Apocalypto, in sala c'era anche un bambino accompagnato dai genitori. Le cosiddette scene "violente" ci sono ma non mi sono sembrate sconvolgenti. Sono contenta di averlo visto perchè è un film fatto veramante bene anche se purtroppo penso che Mel Gibson abbia esagerato nella scelta del finale.
Accanto a me avevo un tizia che avrà avuto 25 anni circa e per tutto il tempo ha continuato a ripetere "che schifo!" riferendosi ai monili di osso e alla specie di perizoma indossato dai personaggi. Io mi chiedo perchè certe persone scelgano di vedere un film sui maya se poi rimangono schifate dal loro modo di vivere...
 
Top
29 replies since 19/12/2006, 10:11   1413 views
  Share