Half Light, Craig Rosenberg

« Older   Newer »
  Share  
†Elizabeth†
view post Posted on 18/12/2006, 20:32




image

Cast:James Cosmo, Therese Bradley, Demi Moore, Hans Matheson, Kate Isitt, Joanna Hole, Mickey Wilson, Polly Frame
Regia:Craig Rosenberg
Sceneggiatura:Craig Rosenberg
Data di uscita:Venerdì 16 Giugno 2006
Generi:Thriller, Romantico
Distribuito da:UIP




La vita di Rachel Carlson, scrittrice di romanzi 'mistery' di successo, è sconvolta dalla tragica morte per annegamento di suo figlio Thomas, di soli sette anni. Dal momento della tragedia Rachel perde la sua vena creativa e non riesce a scrivere il romanzo per cui ha già ricevuto un cospicuo assegno. Anche il suo matrimonio è franato ed ora la donna deve tentare di ritrovare un po' della serenità perduta. Accetta così l'offerta di una sua cara amica che affitta per lei un cottage in un piccolo e isolato villaggio di pescatori nelle Highlands scozzesi. Tuttavia, quello che doveva essere un rilassato soggiorno per recuperare tranquillità e concentrazione si trasforma per Rachel in un incubo che la porta a temere per la sua vita e la sua sanità mentale...

image
image
image
image
image
image


Malgrado il film sia stato massacrato dalla critica,e sinceramente non ne capisco il perchè,a me è piaciuto molto.
Ho apprezzato molto di più demi moore in questo film che ne la lettera scarlatta,l'ho trovata più motivata del solito sarà forse perchè parlava di una mamma che ha perso un figlio e lei da mamma si è sentita particolarmente coinvolta,inoltre ho apprezzato ancora una volta hans mathenson,già visto nei panni di Nerone[telefilm a due puntante per la rai] e in canone inverso.
Lo trovo un attore molto bravo e promettente,da tenere d'occhio.
 
Top
view post Posted on 19/12/2006, 16:58
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


Sono contenta di leggere un commento entusiatico, dopo averne lette di cotte e di crude sul film... Quindi, tu lo consiglieresti? :rolleyes:

 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 19/12/2006, 17:43




io si...
l'ho preso a dire il vero con poca voglia pensavo fosse il classico filmetto...e invece ne sono rimasta compiaicuta...non sarà stupendo ma di sicuro è molto avvincente
 
Top
view post Posted on 20/12/2006, 22:29
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


CITAZIONE (†Elizabeth† @ 19/12/2006, 17:43)
non sarà stupendo ma di sicuro è molto avvincente

Bene, bene... Grazie del consiglio! ^_^

 
Top
view post Posted on 28/1/2007, 22:27
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
5,985

Status:


è un bel thriller! Semplice e interessante! Peccato che sia abbastanza prevedibile nella parte finale! Altrimenti sarebbe stato molto più avvincente! Voto:6.50

PS: Una colonna sonora magnifica!
 
Web  Top
Colerique
view post Posted on 29/1/2007, 15:48




Anche io, dopo aver letto le critiche, quando l'ho visto mi aspettavo uno schifo... invece non è stato male. Pecca, come molti film del genere, di prevedibilità, ma è piacevole da vedere.
 
Top
5 replies since 18/12/2006, 20:32   749 views
  Share