Robin Hood : un uomo in calzamaglia, Mel Brooks

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 14/12/2006, 17:58




Robin Hood : un uomo in calzamaglia
(Robin Hood : Men in Tights)

image


FONTE Scheda

Robin Hood: un uomo in calzamaglia è un film del 1993 diretto dal regista Mel Brooks.
Buona parte del film è una parodia di Robin Hood: principe dei ladri (1991) di Kevin Reynolds, con Kevin Costner.

Titolo originale: Robin Hood: Men in Tights
Paese: Stati Uniti, Francia
Anno: 1993
Durata: 104'
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: commedia
Regia: Mel Brooks
Soggetto: Evan Chandler, J.D. Shapiro
Sceneggiatura: Mel Brooks, Evan Chandler, J.D. Shapiro

Attori:
Cary Elwes - Robin Hood
Richard Lewis - principe Giovanni
Roger Rees - Sceriffo di Rottingham
Amy Yasbeck - Lady Marion
Mark Blankfield - Bellosguardo
Dave Chappelle - Etciù
Isaac Hayes - Starnit
Megan Cavanagh - Broomhilde
Eric Allan Kramer - Little John
Matthew Porretta - Will Rossella O'Hara
Tracey Ullman - Latrina
Patrick Stewart - Re Riccardo
Mel Brooks - Rabbino Tuckman

Fotografia: Michael D. O'Shea
Montaggio: Stephen E. Rivkin
Effetti speciali:
Musiche: Mel Brooks, Hummie Mann

FONTE Trama

"Nel XIII secolo Riccardo Cuor di Leone, Re d'Inghilterra, partito per la Crociata resta prigioniero in Terra Santa. Robin di Loxley, un nobile suo fido, riesce ad evadere ed avventurosamente rientra in Patria. Qui il perfido principe Giovanni, fratello del Re, ne ha usurpato il trono, aiutato dallo Sceriffo di Ruttingham, ed opprime i contadini ridotti alla miseria. Ma, nella foresta di Sherwood, Robin di costoro ne diviene il protettore, addestrandoli alle armi anziché all'uso dei forconi, trovando il tempo per innamorarsi, ricambiato, di Marian, una principessa munita di una cintura di castità ed afflitta da una pudicissima governante tedesca, Broomhilde. Con l'aiuto di Etci, figlio di un principe Moro, del servo cieco Bellosguardo e di Little John, un omone della foresta, Robin capeggia la rivolta. Il bieco Sceriffo, che aveva ingaggiato tre killer siciliani per eliminare Robin e che per impalmare Marion aveva ricevuto una pozione dalla orrenda strega Latrina, innamorata di lui, perisce miseramente. Robin convola a nozze, dopo che Riccardo, rientrato in Patria, lo ha nominato Signore di Sherwood."

...........................................................



Spassosissmo.
Il personaggio che più mi fa ridere è il cieco (soprattutto quando è di guardia come vedetta).
Mel Brooks non mi delude mai. :)
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 18:23
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


ahah bellissimo!!!!
l'avevo dimenticato, ari.. grazie =)
ihih troppo divertente!!!
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 15/12/2006, 09:16




A me piace molto la scena verso la fine, quando c'è la gara di tiro con l'arco. Il tizio che tira dopo Robin Hood spacca la freccia di Robin e tutti fischiano Robin;poi l'amico di Robin scopre che lui ha un'altra possibilità di tiro e tutti controllano il copione... :D

E quando c'è il matrimonio tra Lady Marion e il principe "Smerdino"? Già fa ridere il cognome e poi quando si gira per chiudere il portone della fortezza con il comando a distanza?

Vi giuro, l'ho rivisto sabato ed ero piegata in due dal ridere...
Comunque "bello sguardo" li batte tutti!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 15/12/2006, 18:47




CITAZIONE (arihagne @ 14/12/2006, 17:58)
Spassosissmo.
Il personaggio che più mi fa ridere è il cieco (soprattutto quando è di guardia come vedetta).
Mel Brooks non mi delude mai. :)

"Bellosguardo che fai lassù?"
"Suppongo mio signore... e suppongo che qui ci sia una scalaaaaaaaa..." :lol:

Non sarà bello come Young Frankenstein ma è sempre mitico Mel Brooks, è un film molto carino... :)
 
Top
3 replies since 14/12/2006, 17:58   849 views
  Share