Una strega in paradiso, Richard Quine, 1958

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 5/12/2006, 16:55




Una strega in paradiso
(Bell, Book and Candle)

image

FONTE

Cast : James Stewart, Kim Novak, Jack Lemmon, Ernie Kovacs, Hermione Gingold, Philippe Clay, Elsa Lanchester, Bek Nelson, Janice Rule
Regia : Richard Quine
Sceneggiatura : Daniel Taradash
Data di uscita : 1958
Genere : Commedia/Romantico

TRAMA :
"Il giovane editore Shop, alla vigilia del suo matrimonio con Merle, è vittima dell'incantesimo gettato su di lui da Gil, un'"allieva stregona" che ha messo in pratica gli insegnamenti della zia Queenie. Shop rinuncia al matrimonio e si innamora di Gil, ma questa che, come strega, non puo innamorarsi seriamente, si sente turbata pensando che solo la magia le ha permesso di conquistarlo, e decide di confessargli la verità. Shop va su tutte le furie e dapprima mostra di non credere alla stregoneria. Convinto pero' dai fatti ed anche per l'intervento di Queenie e del fratello di Gil, cerca di riconquistare l'amore di Merle, tentando di spiegarle come sono andate le cose: Merle pero' non gli crede e non vuol piu' saperne di lui. A poco a poco Shop, benchè liberato dall'influsso dei filtri magici, s'accorge di amare Gil, ed anche quest'ultima cessa di essere una strega per amarlo veramente come una donna normale."

image


Mi pare sia tratto da una commedia di John Van Druten di qualche anno prima... : film simpaticissimo, soprattutto per la parte di Stewart, completamente inerme sotto le armi della stregoneria...
Ho la vaga sensazione che ne faranno un remake prima o poi (sapete, quel sesto senso che ti dice... "oddìo, e se rovinassero anche questo ?").
Bellissima la Novak, ovviamente.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/12/2006, 16:11




Ne ho sentito parlare varie volte, ma non l'ho mai visto. Cast stellare, comunque. :)
 
Top
arihagne
view post Posted on 6/12/2006, 16:25




Sì... il cast è tosto :)
Jack Lemmon che fa lo stregone poi... imperdibile ^_^ image
 
Top
carly89
view post Posted on 8/12/2006, 13:46




mai visto ne sentito...deve essere carino..c farò un pensierino
 
Top
3 replies since 5/12/2006, 16:55   713 views
  Share