Anplagghed al cinema, di Aldo Giovanni e Giacomo

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 3/12/2006, 12:16




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Anplagghed al cinema

image

Titolo originale: Anplagghed al cinema
Nazione: Italia
Anno: 2006
Genere: Commedia
Durata: 100'
Regia: Rinaldo Gaspari, Arturo Brachetti
Sito ufficiale: www.agidi.it


Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo, Silvana Fallisi
Produzione: Paolo Guerra, Agidi Srl
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 24 Novembre 2006 (cinema)

Trama:
Dopo aver attraversato la penisola, riempito i palazzetti dello sport, divertito adulti e bambini, Aldo Giovanni e Giacomo sbarcano al cinema, per soddisfare le richieste del pubblico che non potrà più vederli dal vivo e di chi vorrà ridere ancora rivedendo le gag della loro ultima impresa teatrale: ANPLAGGHED. Anplagghed al cinema rappresenta un caso unico in Italia: per la prima volta, infatti, uno spettacolo teatrale è stato ripreso con telecamere ad alta definizione e registrato con il sistema dolby digitale – con la regia di Rinaldo Gaspari - così da consentire una maggiore varietà e qualità di immagini e suoni in grado di restituire le atmosfere e le emozioni dell’evento dal vivo. Filo conduttore dello spettacolo è la vita in un quartiere di periferia di una grande metropoli, con un nutrito gruppo di personaggi alle prese con i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni. Un ritratto della Terra raccontato da tre Astronauti avveniristici e cialtroni e da un robottino un po’ secchione atterrati con la loro Enterprise su un pianeta sconosciuto abitato da alieni: gli spettatori. I tre comici tornano a farci ridere sulla quotidianità attraverso una nuova galleria di “piccoli mostri” tontoloni e cinici: teppistelli imbranati, spacciatori improbabili, vicini di casa litigiosi e personaggi strampalati, espressione della realtà un po’ degradata delle grandi città, sono rappresentati da Aldo Giovanni e Giacomo con il consueto stile buffo e surreale. Complice del trio nelle irresistibili gags l’attrice Silvana Fallisi.


Mi piacciono Aldo Giovanni e Giacomo, penso che andrò a vederlo in questi giorni.
 
Top
view post Posted on 3/12/2006, 12:38
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


io l'ho visto.. ma nn è niente d kè..
devo dire ke c sn anke dei pezzi un pò "statici" (nn fanno ridere nè altro..)
buh.. secondo me al cinema è un pò una xdita d soldi vederlo..
magari a casa.. si
 
Top
arihagne
view post Posted on 3/12/2006, 15:05




Anche a me piacciono Aldo Giovanni e Giacomo... :)... però sono indecisa...: se mi procuro la tessera per entrare gratis sicuramente vado, perchè no...?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/12/2006, 20:12




Poi l'ho visto la settimana scorsa: fa troppo ridere e secondo me quella di Aldo Giovanni e Giacomo è una comicità intelligente che non cade mai nella volgarità come negli orrendi film natalizi che fanno guadagnare i miliardi alle case produttrici.
Mi è piaciuta l'idea di riprendere spezzoni di spettacoli teatrali, penso che renda ancora più divertenti le gag dei tre comici.
 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 20:39
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


eheh metal...
xkè qndo dicono "ke lavoro fai tu?"
e giacomo risponde "il falegname"
ehehe =)
ironia + sottile d questa non ce n'è =)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/12/2006, 20:42




CITAZIONE (Blacksnow @ 13/12/2006, 20:39)
eheh metal...
xkè qndo dicono "ke lavoro fai tu?"
e giacomo risponde "il falegname"
ehehe =)
ironia + sottile d questa non ce n'è =)

ihihihih sì che ridereeeeeee :woot:
 
Top
Uma Thurman
view post Posted on 27/12/2006, 16:42




L'ho visto ieri sera al cinema...
Carino...ma niente di che....ci sono parti molto divertenti e parti (come ha detto Blacksnow) statiche...

Però nel complesso non è un granchè...
 
Top
davil89
view post Posted on 3/1/2007, 14:45




Sinceramente pensavo molto molto peggio, comunque non è niente di che, si ride si, ma le battute dopo un po' cominciano a stancare, i tre hanno perso quell'originalità che li caratterizzava. Usano sempre lo stesso schema per creare le situazioni comiche. Insomma mi hanno stancato.
 
Top
7 replies since 3/12/2006, 12:16   674 views
  Share