Scarface, Brian De Palma

« Older   Newer »
  Share  
birichina88
icon10  view post Posted on 1/12/2006, 18:59




da filmup:

image

Titolo originale: Scarface
Nazione: Usa
Anno: 1983
Genere: Drammatico
Durata: 170'
Regia: Brian De Palma
Sito ufficiale:

Cast: Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio, Robert Loggia, Miriam Colon, F. Murray Abraham, Paul Shenar
Produzione: Universal Pictures
Distribuzione: UIP
Uscita prevista:

Trama:
E' la storia di Tony Montana, rifugiato cubano, boss del narcotraffico in Florida. La sua fine é segnata, quando si rifiuta di far fuori la famiglia di un testimone.




Secondo me,uno dei più affascinanti film di De Palma..ambientato a Miami, un prigioniero cubano,Tony Montana (Al Pacino) cerca di scalare nel successo,tra droga e omicidi e una specie d'amore maniacale per la sorella (incesto).
Frase celebre:The World is Your....
Affronta in modo superbo la questione degli emigrati cubani....Spettacolo,ma molto complicato. è una specie di viaggi nel cervello di tony,nel suo modo impulsivo di affrontare le cose e anche molto violento e senza pietà,ma talvolta riesce ad essere comprensivo e desideroso di una famiglia che non ha mai avuto con Elvira,la ragazza del boss,che presto diventerà sua moglie drogata.
Fine spaventosa e tragica.
Voi l'avete visto? :D

Edited by Blacksnow - 1/12/2006, 19:09
 
Top
view post Posted on 1/12/2006, 19:05
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


birikina.. devi seguire lo skema..
x ora te lo aggiungo io..
le prossime volte xò fai attenzione..
 
Top
birichina88
view post Posted on 1/12/2006, 19:25




Scusate non lo sapevo,mi inginocchio e chiedo scusa :D
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/12/2006, 20:07




Sì, l'ho visto ed è in assoluto il film che preferisco di Brian De Palma. Superba l'interpretazione di Al Pacino, molto brava anche Michelle Pfeiffer. Consiglio anche la visione dell'originale di Hawks con Paul Muni.
 
Top
view post Posted on 1/12/2006, 20:18
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (birichina88 @ 1/12/2006, 19:25)
Scusate non lo sapevo,mi inginocchio e chiedo scusa :D

don't worry ;)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/12/2006, 10:55




Io invece non l'ho visto, vedrò di rimediare :P
 
Top
birichina88
view post Posted on 2/12/2006, 22:36




CITAZIONE
don't worry

fiuuuu :D


CITAZIONE
Io invece non l'ho visto, vedrò di rimediare

Rimedia Rimedia,è proprio bellissimo ;) devo comprarmi anke il gioco^^
 
Top
-YGUANEZ-
view post Posted on 4/12/2006, 14:00




bè un cult, regge quasi il confronto con la trilogia del padrino. Un viaggio interessante e ben costruito nella vita di tony e della malavita e della ricchezza in genere, se guardato con attenzione ti spinge durante la visione a desiderare tu stesso il suo potere, riesci ad impersonificarti con lui, e a partecipare al film invece che guardarlo. Secondo me infatti e orientato molto sulla prima persona più di certi film che iniziano del tipo ''io sono tizio e la mia storia...''
 
Top
birichina88
view post Posted on 4/12/2006, 21:32




CITAZIONE
bè un cult, regge quasi il confronto con la trilogia del padrino. Un viaggio interessante e ben costruito nella vita di tony e della malavita e della ricchezza in genere, se guardato con attenzione ti spinge durante la visione a desiderare tu stesso il suo potere, riesci ad impersonificarti con lui, e a partecipare al film invece che guardarlo. Secondo me infatti e orientato molto sulla prima persona più di certi film che iniziano del tipo ''io sono tizio e la mia storia...''

Quoto in tutto quello che hai detto (te ne intendi eh :D )
Io faccio teatro da pareccyhi anni ormai,sono quasi 8 ^^ e mi è parso difficile non immedesimarmi in tony...ha un animo potente e malato,pieno di "palle" come dice lui...Sì,è un grandissimo film che colpisce perchè fa pensare^^
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 4/12/2006, 22:59




io l'ho visto e mi ha lasciata traumatizzata...
un ottimo film su questo non ci piove però non'è il mio genere.
 
Top
birichina88
view post Posted on 4/12/2006, 23:15




in effetti è un pò strano come film :D
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/12/2006, 09:57




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 4/12/2006, 22:59)
io l'ho visto e mi ha lasciata traumatizzata...

Perchè ti ha traumatizzata?
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 18/12/2006, 20:23




perchè non mi sono mai piaciuti i film su questo genere[un pò come donnie brasco che pure m'ha trumatizzata XD]ricordo alla perfezione la scena di quando segano a quello in casa sua...
Non lo fa vedere ok,ma per una ragazzina di 13 anni era brutto da vedere[è passato tanto tempo da quando l'ho visto]
 
Top
Midnight
view post Posted on 18/12/2006, 21:10




E' lì che mi aspetta, alla prima ocasione utile lo vedo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/12/2006, 09:53




CITAZIONE (Midnight @ 18/12/2006, 21:10)
E' lì che mi aspetta, alla prima ocasione utile lo vedo.

Mi associo image
 
Top
32 replies since 1/12/2006, 18:59   991 views
  Share