Qualcuno volò sul nido del cuculo, Milos Forman, 1975

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2009, 20:42
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
7,228

Status:


Ne sono pesantemente innamorata °_°
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 5/5/2009, 21:44




Non sei la sola!! ^_^
 
Top
fenice80
view post Posted on 8/1/2011, 20:09




ho visto oggi per la prima volta e all'età di 30 anni ( :rolleyes: ) questo film stupendo. ne avevo sentito parlare molto e causa infortunio e noia, nonchè secondo me, lo spirito giusto, ho deciso di guardarlo.
sono rimasta sbalordita e per molte ragioni: la bravura di nicholson e la sceneggiatura in primis. mi sono affezionata ai "picchiatelli", ho gioito con loro durante la gita in barca, ho avuto paura ogni volta che si preparava per loro una punizione. specialmente però mi sono commossa: per i pazienti, per come viene descritta la loro emarginazione, per l'elettroshock, per la voglia di randle di trattarli come persone normali e per la sua empatia nei loro confronti. mi sono commossa per il rapporto che randle ha costruito con l'indiano, la voglia di scappare insieme e infine per la dimostrazione d'amicizia di questo uomo, che vedendo randle lobotomizzato ha compiuto un gesto estremo, ma per aiutarlo.

è un film bellissimo, un capolavoro che tutti dovremmo vedere.
un film di denuncia sul sistema e su questi istituti, sui metodi, sul rigore, sull'inumanità nel trattamento.
spesso, guardando il film, mi sono chiesta se i "matti" erano loro o i loro carnefici infermieri...

decisamente stupendo
 
Top
Vecchio Snaporaz
view post Posted on 29/4/2011, 11:25




Questo e Amadeus sono i film più belli di Forman tra quelli che ho visto.
 
Top
18 replies since 24/11/2006, 00:54   1935 views
  Share