Impostor

« Older   Newer »
  Share  
Mr Bad Guy
view post Posted on 20/11/2006, 19:03




Da filmup

image



CITAZIONE
mpostor

Titolo originale: Impostor
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Thriller/Fantascienza
Durata: 95'
Regia: Gary Fleder

Cast: Gary Sinise, Madeleine Stowe, Vincent D'Onofrio, Tony Shalhoub, Mekhi Phifer.

Trama:
Un ingegnere crea una nuova arma per combattere gli alieni, salvo essere sospettato anche lui essere un alieno.

Visto un po' di tempo fa in mi pare 3^ serata su Sky. E' tratto da una delle mie novelle preferite di Dick e secondo me è fatto veramente bene. Pur prendendosi qualche licenza riesce a rendere il dubbio che si insinua nel cuore del personaggio e, così, nello spettatore. Un film decisamente sottovalutato che, seppur con meno pretese di altre trasposizioni di Dick, probabilmente è quella riuscita meglio. Aspettando A Scanner Darkly.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/11/2006, 19:26




Scremers l'hai visto?Che ne pensi?Dicono che anche quella sia una buona trasposizione, sebbene io non abbia letto il racconto, ma solo visto il film.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 22/11/2006, 12:17




CITAZIONE (deborah mayfair @ 21/11/2006, 19:26)
Scremers l'hai visto?Che ne pensi?Dicono che anche quella sia una buona trasposizione, sebbene io non abbia letto il racconto, ma solo visto il film.

No Screamers non l'ho visto...è la trasposizione di Modello 2 giusto? Bella novella!
 
Top
RambleOn
view post Posted on 12/1/2007, 21:22




da quale racconto è preso questo film?
 
Top
RambleOn
view post Posted on 17/1/2007, 02:18




ahhh l'ho scoperto qual'è...l'ho riletto per sbaglio in questi giorni...molto bello...ma anche molto corto come racconto...a breve vedrò il film e riferirò..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/1/2007, 16:38




CITAZIONE (RambleOn @ 17/1/2007, 02:18)
ahhh l'ho scoperto qual'è...l'ho riletto per sbaglio in questi giorni...molto bello...ma anche molto corto come racconto...a breve vedrò il film e riferirò..

Bene, fammi sapere!Sono curiosa!! :)
 
Top
RambleOn
view post Posted on 3/2/2007, 17:37




appena visto..
non male se non ci si aspetta un capolavoro.. è un po la solita solfa del fuggitivo accusato ingiustamente....lo consiglio per svagarsi
bel finale c mq,in linea col racconto... ;)
 
Top
thefoolonthehill74
view post Posted on 28/2/2007, 23:02




ma impostor non è quello dove nel finale
SPOILER (click to view)
si scopre che lui è una bomba umana ed esplode nuclearizzanod il pianeta
o ricordo male?
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 1/3/2007, 13:05




Sì sì è proprio quello :)
 
Top
thefoolonthehill74
view post Posted on 1/3/2007, 13:08




bien, allora non mi sto ancora rincoglionendo del tutto, nonostante l'età!
 
Top
9 replies since 20/11/2006, 19:03   624 views
  Share