Secret Window, David Koepp

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 19/11/2006, 21:41




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Secret window

image

Titolo originale: Secret window
Nazione: U.S.A.
Anno: 2003
Genere: Thriller, Drammatico
Durata: 95
Regia: David Koepp
Sito ufficiale: www.sonypictures.com
Sito italiano: www.columbiatristar.it/cinema/secretwindow


Cast: Johnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Ving Rhames, Charles Dutton
Produzione: Gavin Polone
Distribuzione: Columbia Tristar
Data di uscita: 16 Aprile 2004 (cinema)

Trama:
Da quando la moglie lo ha lasciato il famoso romanziere Mort Rainey è in preda ad una forte depressione e trascorre le giornate a dormire anziché a scrivere. A peggiorare le cose arriva uno psicopatico che lo accusa di aver plagiato un suo racconto. Per vendicarsi è disposto a tutto. Persino ad uccidere.


L'avete visto? io no ma mi piacerebbe vederlo...
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 19/11/2006, 22:04




io si...
due volte...
a me è piaciuto moltissimo...
il finale è stupendo e poi,come al solito,un ottimo johnny depp
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/11/2006, 22:09




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 19/11/2006, 22:04)
io si...
due volte...
a me è piaciuto moltissimo...
il finale è stupendo e poi,come al solito,un ottimo johnny depp

Bene! Spero di procurarmelo a breve, mi incuriosisce molto ^_^
 
Top
Skysinger
view post Posted on 20/11/2006, 00:04




Io l'ho trovato bello! L'ho noleggiato un po' titubante, da un lato mi ispirava per il fatto che fosse tratto da un romanzo di Stephen King, dall'altro, siccome l'Acchiappasogni mi aveva deluso parecchio, avevo paura di una fregatura. Alla fine ho fatto bene, mi è piaciuto molto! :)
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 20/11/2006, 09:19




L'ho visto sabato sera: ottima interpretazione, ambientazione e tutto quello che vuoi...ma che angosci! Se qualcuno non mi avesse rovinato il finale probabilmente mi sarebbe piaciuto anche di più!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/11/2006, 09:52




CITAZIONE (Skysinger @ 20/11/2006, 00:04)
Io l'ho trovato bello! L'ho noleggiato un po' titubante, da un lato mi ispirava per il fatto che fosse tratto da un romanzo di Stephen King, dall'altro, siccome l'Acchiappasogni mi aveva deluso parecchio, avevo paura di una fregatura. Alla fine ho fatto bene, mi è piaciuto molto! :)

Sì anche io ero rimasta molto delusa da L'Acchiappasogni... Non sapevo che anche Secret Window è tratto da un romazo di Stephen King, il titolo è lo stesso?

Milka perchè angosciante? Ci sono delle scene particolari o è l'atmosfera stessa del film?
 
Top
Skysinger
view post Posted on 20/11/2006, 11:51




CITAZIONE (MetalAngel @ 20/11/2006, 09:52)
Sì anche io ero rimasta molto delusa da L'Acchiappasogni... Non sapevo che anche Secret Window è tratto da un romazo di Stephen King, il titolo è lo stesso?

E' uno dei racconti di "Quattro dopo mezzanotte"... mi sembra ll secondo, s'intitola "Finestra segreta, giardino segreto" :)

Edited by Skysinger - 17/3/2007, 00:02
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/11/2006, 15:49




CITAZIONE (Skysinger @ 20/11/2006, 11:51)
CITAZIONE (MetalAngel @ 20/11/2006, 09:52)
Sì anche io ero rimasta molto delusa da L'Acchiappasogni... Non sapevo che anche Secret Window è tratto da un romazo di Stephen King, il titolo è lo stesso?

E' uno dei racconti di "Quattro dopo mezzannotte"... mi sembra ll secondo, s'intitola "Finestra segreta, giardino segreto" :)

Grazie, magari me lo procuro, ho capito a quale libro ti riferisci.
 
Top
arihagne
view post Posted on 20/11/2006, 16:02




Anche a me è piaciuto parecchio.
Non solo perchè c'è Johnny Depp (anche se io gli avrei fatto meno colpi di sole, ma vabbè, è figo lo stesso)... è fatto bene, il mistero ti fa rimanere in tensione fino alla fine.
Niente a che vedere con l'Acchiappasogni, per niente... ( e meno male...).
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 20/11/2006, 18:47




Visto! Molto carino e lui molto bravo come al solito! L'Acchiappasogni invece non l'ho visto...mi è bastato il libro... brrrrr
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 21/11/2006, 09:17




CITAZIONE (MetalAngel @ 20/11/2006, 09:52)
CITAZIONE (Skysinger @ 20/11/2006, 00:04)
Io l'ho trovato bello! L'ho noleggiato un po' titubante, da un lato mi ispirava per il fatto che fosse tratto da un romanzo di Stephen King, dall'altro, siccome l'Acchiappasogni mi aveva deluso parecchio, avevo paura di una fregatura. Alla fine ho fatto bene, mi è piaciuto molto! :)

Sì anche io ero rimasta molto delusa da L'Acchiappasogni... Non sapevo che anche Secret Window è tratto da un romazo di Stephen King, il titolo è lo stesso?

Milka perchè angosciante? Ci sono delle scene particolari o è l'atmosfera stessa del film?

Un po' è l'atmosfera, un po' è il finale quando si scopre perchè il cane è finito così...e la cosa del cappello ti giuro mi ha fatta aggrappare al cuscino!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/11/2006, 19:13




Un film carino che si regge sulle interpretazioni di Johnny Depp e John Turturro. Dicono (io non l'ho letto) che il racconto sia più bello. Film sicuramente superiore all'Acchiappasogni dove hanno stravolto e ridicolizzato il finale.
 
Top
Verme87
view post Posted on 9/12/2006, 00:33




Mi è piaciuto molto questo film...è devo dire che la trama mi ha rivelato parecchie sorprese spiazzandomi completamente...Bravo Johnny...ma molto bravo anche John Turturro...un'attore che fa dei ruoli sempre fantastici.
 
Top
Flosh
view post Posted on 11/2/2007, 11:19




un bel film, johnny come al solito è fantastico, in quella vestaglia tutta piena di buchi è carinissimo...
ho letto anche il racconto che è molto carino,

SPOILER (click to view)
però mi ha lasciata un pò perplessa il fatto che il film e il racconto finiscano in due modi diversi
 
Top
*Seren*
view post Posted on 16/3/2007, 22:15




e' bellissimo quel film.. apparte johnny anche la finale e' inaspettata...
 
Top
21 replies since 19/11/2006, 21:41   712 views
  Share