Marie Antoinette

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 18/11/2006, 12:27




Marie Antoinette

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Marie Antoinette
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata:
Regia: Sofia Coppola
Sito ufficiale: www.sonypictures.com/...
Sito italiano: www.sonypictures.it/film/marieantoinette/


Cast: Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento, Marianne Faithfull, Aurore Clément
Produzione: Columbia Pictures Corporation, American Zoetrope
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: Cannes 2006
17 Novembre 2006 (cinema)

Trama:
Maria Antonietta, la figlia della regina d'Austria viene promessa in sposa appena quattordicenne a Luigi XVI, il futuro re di Francia. Nonostante la sua riluttanza, la giovane si trasferisce a Versailles, ma non riuscirà mai ad entrare in sintonia col popolo francese che in primis, non le perdona il fatto di essere straniera, così allo scoppio della Rivoluzione, quando Maria Antonietta si schiera dalla parte dell'aristocrazia, una volta catturata, sarà condannata dal tribunale rivoluzionario alla ghigliottina.


Edited by Blacksnow - 25/6/2009, 20:48
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/11/2006, 13:13




Non aspettatevi un film attendibile dal punto di vista storico o una biografia convenzionale. Intento della regista Sofia Coppola, come già nei suoi primi due film, è rappresentare un'adolescente costretta a crescere troppo in fretta e lasciata sola in un mondo che non conosce. La scelta delle musiche è molto particolare (musica classica alternata a brani della New Wave anni '80 o di gruppi odierni) e credo, forse, dovrebbe esserci qualche leggero anacronismo nei costumi.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/11/2006, 14:17




CITAZIONE (deborah mayfair @ 18/11/2006, 13:13)
Non aspettatevi un film attendibile dal punto di vista storico o una biografia convenzionale.

Lo immaginavo... Comunque non penso che andrò a vederlo.
 
Top
arihagne
view post Posted on 18/11/2006, 15:38




Non so, i precedenti della Coppola mi sono piaciuti, Il giardino delle vergini suicide e Lost in Translation... : perciò sono curiosa di vedere anche questo.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/11/2006, 16:32




Ehi, ma guardate che io parlo in senso positivo, stasera vado sicuramente a vederlo, apprezzo molto la Coppola.
 
Top
arihagne
view post Posted on 18/11/2006, 16:42




CITAZIONE (deborah mayfair @ 18/11/2006, 16:32)
Ehi, ma guardate che io parlo in senso positivo, stasera vado sicuramente a vederlo, apprezzo molto la Coppola.

Da voi è già uscito ??? :o:
Abito in una città dimenticata... :angry: @#£%& e *§@$#... chissà quando uscirà... image... ma porc@[#]£&%...
image image

Edited by arihagne - 18/11/2006, 16:44
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/11/2006, 16:44




sì, è uscito ieri. :)
 
Top
arihagne
view post Posted on 18/11/2006, 16:48




Ok... pazienterò... image ... image
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/11/2006, 17:15




CITAZIONE (arihagne @ 18/11/2006, 15:38)
Non so, i precedenti della Coppola mi sono piaciuti, Il giardino delle vergini suicide e Lost in Translation... : perciò sono curiosa di vedere anche questo.

Io invece non li ho visti, quindi aspetterò di leggere i vostri commenti :P
 
Top
arihagne
view post Posted on 18/11/2006, 19:16




Argh !!! Ho appena scoperto sotto casa la locandina ! E' uscito anche qui :P ... (ma perchè non l'hanno messa ieri se è uscito ieri ? mah ?...)...
Ok Angie... appena lo vedo posto ;)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/11/2006, 20:19




Brav! Sono contenta che è uscito anche da te, fammi sapere image
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 19/11/2006, 22:07




io l'ho visto...
mi è piaciuto molto...
Sofia Coppola ha reso molto bene l'idea di una regina giovane,ingenua e inesperta che sperperava i beni e ''se ne fregava'' della nazione...
Stupende le scene sui dolci,tutti rigorosamente glassati per rendere lo sfarzo e stupendi soprattutto tutti gli abiti e le pettinature XD
 
Top
Keirah
view post Posted on 19/11/2006, 22:50




*__* sono appena tornata dal cinema, è bellissimo, già io ho sempre adorato Versaille :wub: e ho letto anche diversi libri che mamma si prendeva per lei ed io prontamente glieli guzzavo per leggerli XD

Comunque davvero originale e particolare!!! BELLISSIMO! :woot:

Una cosa devo dirle però: meno male che asia argento ha fatto una parte minima...è davvero pessima -_-
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 19/11/2006, 22:55




su asia argento concordo...
meno male, pure, che parlava poco
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/11/2006, 09:53




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 19/11/2006, 22:55)
su asia argento concordo...
meno male, pure, che parlava poco

Penso che Asia Argento rovini tutto quello che tocca...

Ma allora questo Marie Antoniette è bello? E tutte le critiche che ho letto sull'anacronismo sono sbagliate?
 
Top
28 replies since 18/11/2006, 12:27   1029 views
  Share