Children of men - I figli degli uomini, di Alfonso Cuarón

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 23/11/2006, 17:49 by: deborah mayfair




CITAZIONE (Dragon reborn @ 22/11/2006, 22:43)
Visto sabato e mi è piaciuto:) anche se alla fine la conclusione sembrava un pò scontata (anche se nn ho letto il libro e nn so come fosse la vicenda)..


SPOILER!




Bella l'idea che il bambino che salverà l'umanita sia nato da una profuga di colore...ciò significa che, a seguire la storia, il futuro avrebbe un popolazione umana senza bianchi:D Penso avesse uno scopo antirazzista.

Sarebbe anche questo un elemento molto banale. Inoltre, non è detto che sia così, potrebbe anche accadere

SPOILER

che le donne ricomincino a poco a poco a diventare fertili, o che trovino delle caratteristiche in lei che si possano sperimentare sulle altre donne in modo da farle ritornare fertili.


[QUOTE=MetalAngel,23/11/2006, 13:06]
CITAZIONE
Sì ho notato anche io questo particolare e l'ho apprezzato molto. Sono d'accrod con te sul discorso dell'antirazzismo: di sicuro non è stato casulae scegliere una donna di colore per far nascere l'ultimo bambino sulla terra.

Più che l'ultimo, io direi il primo dopo molto tempo. Credo che le risate e le voci di bambini che si sentono durante i titoli di coda volessero significare proprio il fatto che i bambini ricominceranno a nascere.
 
Top
30 replies since 18/11/2006, 10:52   1346 views
  Share