Boxing Helena, di Jennifer Lynch (la figlia di Lynch)

« Older   Newer »
  Share  
Keirah
view post Posted on 14/11/2006, 18:39




image

Titolo originale: Boxing Helena
Nazione: Usa
Anno: 1993
Genere: Drammatico/Romantico
Durata: 115'
Regia: Jennifer Lynch
Cast: Sherilyn Fenn, Julian Sands, Bill Paxton, Art Garfunkel, Betsy Clark, Kurtwood Smith, Nicolette Scorsese
Produzione: Carl Mazzocone
Distribuzione: Lucky Red

Trama:
Nick è un apprezzatissimo chirurgo, ma fuori dal suo ambiente ha la goffaggine di un bambino. Anche il suo rapporto con Anne viaggia nel segno della pura buona educazione. Sino a quando conosce Helena, dalla cui sensualità, rimarrà affascinato. Diventa così la sua ossessione, al punto che, dopo averle salvato la vita, dopo un violento incidente automobilistico, la rapisce e la tiene prigioniera nella sua casa. Per possederla completamente, riduce l'inafferrabile Helena a un troncone umano privo di braccia e gambe


Il Padre ancora non lo ha battuto, ma devo dire che è stato un film molto interessante, con un finale da "colpo di scena" non è così visionaria come il padre, seppur la mente malata ci sia... :D il film è comprensibile. Molti lo hanno criticato, mentre invece è pieno di sentimenti ossessivi, e forti; le atmosfere sono oscure e ciò le rende di grande effetto; probabilmente non è stato ben compreso ciò che la regista vuole trasmetterci e farci capire.
L'ho visto anni fa su sky da una mia amica, ora lo ho in videocassetta.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 16/11/2006, 11:54




Mi interessa da un pò per via della regista e degli attori coinvolti, ma non ho ancora avuto modo di vederlo.
 
Top
1 replies since 14/11/2006, 18:39   786 views
  Share