Balle Spaziali, di Mel Brooks

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 19/10/2006, 19:51




Titolo originale: Spaceballs
Nazione: Usa
Anno: 1987
Durata: 96'

Cast: Mel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Bill Pullman, Daphne Zuniga, John Hurt
Produzione: Mel Brooks
Distribuzione: MGM

image

Trama:
Il re di Druidia, Rolando, Vuole che sua figlia, la principessa Vespa, sposi il principe Valium. Ma la principessa non essendo daccordo col padre scappa. Per trovarla il re offre una grossa somma di danaro a Stella Solitaria ed al suo canuomo Rutto.

Questo film ha segnato profondamente la mia infanzia.. e con segnato profondamente voglio dire ke per due anni interi ogni giorni mi guardavo questo film.. no non scherzo ogni giorno alm una volta me lo guardavo.. c'era un periodo che ormai sapevo tutte le battute a memoria!!!
Mel Brooks è un vero artista della comicità.. la parodia di Star Wars è venuta in una maniera sublime.. casco nero è un mito!!! Con 'C'è calura qua dentro' e alza la visiera del casco è una cosa ke mi fa impazzire :D
Non dimentichiamo i vari 'Stro**o' facenti parte della truppa!!! E la frase 'Sono circondati da Stron*i' rimarrà incisa indelebilmente nella mia memoria!
Cosa dire della Principessa Vespa? Una grande ahahaha
 
Top
arihagne
view post Posted on 19/10/2006, 21:12




Meraviglioso... meraviglioso : MERAVIGLIOSOOOOO !!!
Aaaah, Nimue, grazie per aver aperto questo topic tempestivamente : l'avrei fatto io al più presto... non poteva mancare questo film.
Ebbene ha segnato anche me...^^

Oh... la scena in cui li rincorrono e quando li acchiappano, si girano... e sono le controfigure... AHAHAHAHAHAAHAHAHAH... e la principessa è un ciccio coi baffi... image image image
 
Top
Keirah
view post Posted on 20/10/2006, 00:07




che testa che m'han fatto co sto film...pensare che mi sa che da qualche parte nella mia videoteca ce l'ho ma non l'ho mai guardato.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 20/10/2006, 08:26




Mel Brooks è un grande, uno dei pochi che riesce a farmi ridere, film fantastico!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 20/10/2006, 10:56




Mitico Mel Brooks! ^_^
SPOILER (click to view)
Come al solito ci regala un sacco di trovate fantastiche... il canuomo il migliore amico di se stesso, Jabba de Hutt sostituito da un'agglomerato di mozzarella e pomodoro di nome Pizzamargherita... per non parlare del saggio Yogurt con i suoi dolcetti della fortuna!
"Che lo sforzo sia con voi!" :lol:
 
Top
nimue
view post Posted on 20/10/2006, 11:09




CITAZIONE (arihagne @ 19/10/2006, 22:12)
Meraviglioso... meraviglioso : MERAVIGLIOSOOOOO !!!
Aaaah, Nimue, grazie per aver aperto questo topic tempestivamente : l'avrei fatto io al più presto... non poteva mancare questo film.
Ebbene ha segnato anche me...^^

Oh... la scena in cui li rincorrono e quando li acchiappano, si girano... e sono le controfigure... AHAHAHAHAHAAHAHAHAH... e la principessa è un ciccio coi baffi... image image image

oh signore è vero...

e la scena finale dove:
SPOILER (click to view)
pizza margherita è morto perchè si è mangiato????


Altra frase da annale: Pizza Margherita: Rutto, rigurgito.. 'a stessa cosa!!! Figon!!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 20/10/2006, 11:26




"Mi conoscete forse?"."Conoscerti?Chi non conosce Yogurth?"."Yogurth il saggio!"."Yogurth l'onnipotente!"."Yogurth il magnifico!"."Vi prego,vi prego,non esagerate.Sono solo uno yogurth normale".

"Ricordati di non sottovalutare mai il potere infinito dello sforzo"

"Ma tu sei quello che..."."Sì!Sono il detentore della grande magia.Un potere noto in tutto l'universo come..."."la Forza!!"."No.Lo Sforzo"."Lo Sforzo??? (in coro)"."Sì".Lo Sforzo..."

"Sono un Canuomo,mezzo uomo e mezzo cane.Sono il miglior amico di me stesso."
Barf (john candy) in "balle spaziali"

"che lo sforzo sia con te!" Yogurth in "balle spaziali"
 
Top
nimue
view post Posted on 20/10/2006, 12:04




CITAZIONE (deborah mayfair @ 20/10/2006, 12:26)
"Mi conoscete forse?"."Conoscerti?Chi non conosce Yogurth?"."Yogurth il saggio!"."Yogurth l'onnipotente!"."Yogurth il magnifico!"."Vi prego,vi prego,non esagerate.Sono solo uno yogurth normale".

Con questa robe ke mi capottavo!!!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 20/10/2006, 13:07




CITAZIONE (nimue @ 20/10/2006, 12:09)
e la scena finale dove:
SPOILER (click to view)
pizza margherita è morto perchè si è mangiato????

Oddio avevo rimosso... image
 
Top
arihagne
view post Posted on 20/10/2006, 13:36




image image image image...
Aaaaahahahahahah... ragazze, mi state facendo morire dal ridere... : aaaaah, che bei ricordi... :)

"No, Signore... non l'ho vista giocare coi pupazzetti Signore !"

(il soldato a Moranis, quando lo becca mentre gioca coi pupazzi degli stessi personaggi del film...).
 
Top
nimue
view post Posted on 20/10/2006, 14:09




siiii i pupazzettiiiiii... e faceva pure le vocine!!!!.. e come nn ricordare mr coffee e mr radar!!!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 20/10/2006, 20:21




Ce l'avevo in videocassetta e l'ho guardato più di una volta ... e tutte le volte finivo piegata in due dal ridere :lol: :lol: :lol:
Ma vi ricordate la statua della libertà che diventava un'aspirapolvere? :D :D :D

Purtroppo la videocassetta non l'ho più trovata :( Forse è stata riutilizzata a mia insaputa :(

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
11 replies since 19/10/2006, 19:51   973 views
  Share