Scoop, Woody Allen

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 19/10/2006, 10:05




Scoop

image


perso da http://filmup.leonardo.it

image

Scoop

Titolo originale: Scoop
Nazione: Gran Bretagna, Stati Uniti
Anno: 2006
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 96'
Regia: Woody Allen
Sito ufficiale: www.scoopmovie.net
Cast: Woody Allen, Hugh Jackman, Scarlett Johansson, Jim Dunk, Jody Halse, Robyn Kerr, Kevin McNally, Ian McShane
Produzione: BBC Films, Ingenious Film Partners, Ingenious Media, Perdido Productions
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 06 Ottobre 2006 (cinema)

Trama:
Una ragazza americana che studia giornalismo, sta trascorrendo un breve periodo a Londra, quando si trova ad indagare su alcuni misteriosi omicidi. Il destino vuole che proprio in questa circostanza si innamori di un aristocratico inglese.

Nonostante a molti non sia piaciuto, sostenendo che ormai Woody Allen stia riciclando le sue stesse idee dai suoi film precedenti, secondo me questo film è una commedia piuttosto piacevole e divertente. Di certo non è al livello di Match Point, film precedente del regista, o di altre sue pellicole, e la sceneggiatura è piuttosto semplice, non ci sono grossi misteri da risolvere, tutto fila via abbastanza liscio, però credo che l'intento del regista fosse proprio quello di girare un film frizzante e leggero, una sorta di film di transizione da un progetto all'altro, in compagnia della sua nuova musa, per lui come una figlia, Scarlett Johansson. Quest'ultima ha inoltre affermato di aver proposto al regista, durante le riprese di Match Point, di girare un altro film insieme, ma con loro due protagonisti, dato che sul set si punzecchiavano spesso allegramente. Secondo me l'operazione è riuscita, il film presenta molti scambi di battute e gag divertenti tra i due (molto carino il fatto che Woody Allen prenda continuamente in giro le usanze dell'aristocrazia inglese), la vicenda passa in fretta e non annoia mai. Ho apprezzato Scarlett Johansson molto più in questo ruolo che in The Black Dahlia che avevo visto poco tempo prima e dove non sembrava molto calata nel personaggio, al contrario qui è spontanea, allegra, divertente, semplice, perfetta controparte per uno strepitoso Woody Allen. Hugh Jackman non deve fare molto, semplicemente interpretare il bellone aristocratico, però riesce a far intuire che sotto c'è qualcosa che non quadra, riesce a conferire al personaggio una sfumatura ambigua. Vorrei comunque vederlo in un ruolo dove si metta un pò più in discussione. Molto valida anche l'interpretazione di Ian McShane. Le musiche, soprattutto brani di musica classica, sono deliziose ed accompagnano il film con efficacia. In conclusione, non un capolavoro, ma un film piacevole.

Edited by Blacksnow - 21/7/2009, 18:57
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 19/10/2006, 13:27




stupendo...
Ho riso tantissimo in sala...
Mi piace tantissimo la coppia scarlett johansonn-woody allen...
Esilarante le scene dei morti che vengono traghettati da caronte...XD
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/10/2006, 19:01




Io vorrei vederlo, mi ispira anche se Woody Allen non mi fa proprio impazzire...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 20/10/2006, 20:15




CITAZIONE (MetalAngel @ 19/10/2006, 20:01)
Io vorrei vederlo, mi ispira anche se Woody Allen non mi fa proprio impazzire...

Nemmeno io stravedo per lui. Sono andata a vederlo un po' sull'onda di Match Point, di cui non me ne importava niente e che invece mi era piaciuto tanto.
L'ambientazione era molto simile, ma il film è diverso.
Incredibile, ma vero: Woody Allen mi ha fatto ridere. E l'accoppiata con la Johansson è proprio vincente.
La Johansson è davvero brava, calata perfettamente nella sua parte.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/10/2006, 10:09




Ieri sera sono andata a vederlo.
Lo definirei un film carino, piacevole e dichiaratamente senza troppe pretese. Scarlett Johansson mi è piaciuta parecchio, molto di più che in Black Dhalia e ho trovato simpatico lo scambio di battute tra lei e Woody Allen senza la cui presenza ironica il film sarebbe stato pressocchè inisignificante dato che la trama in sè risulta banale.
Ho apprezzato la scelta di fotografia e scenografia: i colori e gli ambienti si adattano perfettamente al clima generale di questa commedia.
Insomma mi ha fatto piacere vedere questo film, l'ho trovato leggero e simpatico.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/10/2006, 13:32




CITAZIONE (MetalAngel @ 21/10/2006, 11:09)
Ieri sera sono andata a vederlo.
Lo definirei un film carino, piacevole e dichiaratamente senza troppe pretese. Scarlett Johansson mi è piaciuta parecchio, molto di più che in Black Dhalia e ho trovato simpatico lo scambio di battute tra lei e Woody Allen senza la cui presenza ironica il film sarebbe stato pressocchè inisignificante dato che la trama in sè risulta banale.
Ho apprezzato la scelta di fotografia e scenografia: i colori e gli ambienti si adattano perfettamente al clima generale di questa commedia.
Insomma mi ha fatto piacere vedere questo film, l'ho trovato leggero e simpatico.

Siamo praticamente d'accordo. :D
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/10/2006, 14:10




CITAZIONE (deborah mayfair @ 21/10/2006, 14:32)
Siamo praticamente d'accordo. :D

Eh eh image
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/10/2006, 14:16




CITAZIONE (MetalAngel @ 21/10/2006, 15:10)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 21/10/2006, 14:32)
Siamo praticamente d'accordo. :D

Eh eh image

Eh, eh...pure io!!! :D :wub:

Hai notato che carina la colonna sonora? :D
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/10/2006, 14:20




CITAZIONE (deborah mayfair @ 21/10/2006, 15:16)
CITAZIONE (MetalAngel @ 21/10/2006, 15:10)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 21/10/2006, 14:32)
Siamo praticamente d'accordo. :D

Eh eh image

Eh, eh...pure io!!! :D :wub:

Hai notato che carina la colonna sonora? :D

Sì mi è piaciuta la colonna sonora, l'ho trovata adatta allo stile del film e ad alcuni particolari collegati come il fatto che Woody Allen sia un musicista e per quanto riguarda le parti relative alla stanza della musica di Hugh Jackman.
 
Top
Keirah
view post Posted on 22/10/2006, 21:19




L'ho appena visto, un bel film carino, mi è piaciuto, non annoia. Mi ricredo molto su scarlet che nel film mi è piaciuta molto, davvero carina, finalemnte dove non fa la vittima o l'ochetta, già in Black daliha mi cominciava a piacere di piu e in scoop ha raggiunto un buon livello.
Anche Allen mi ha acquistato punti in più del solito ultimamente, mi piace molto il suo senso dell'ironia.
 
Top
Midnight
view post Posted on 23/10/2006, 18:11




Io invece l'ho trovato abbastanza palloso e manieristico. mi sembra quasi che Allen abbia costruito una vicenda che da sola non avrebbe assolutamente retto, solo per inserirvisi con battute che a volte c'entrano e a volte no (tra l'altro questi "stacchi" sono proprio quello che salva il film a mio avviso).
Sarà che non amo il genere, sarà che di figli di papà e sciacquette ambiziose ne vedo tutti i santi giorni e ne ho decisamente abbastanza, ma la prossima volta si rispettano i patti e si guarda Miami Vice :P
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/10/2006, 18:15




CITAZIONE (Midnight @ 23/10/2006, 19:11)
ma la prossima volta si rispettano i patti e si guarda Miami Vice :P

Questo è da vedere.... image image
 
Top
Midnight
view post Posted on 23/10/2006, 18:28




Fidati image
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/10/2006, 18:32




CITAZIONE (Midnight @ 23/10/2006, 19:28)
Fidati image

Bah... image

Cmq sono contenta di aver visto Scoop, mi è piaciuto e mi sono divertita :lol:
 
Top
Verme87
view post Posted on 8/12/2006, 23:58




Questo film mi è paciuto tantissimo...una bella e per nulla scontata trama vivacizzata da un Woody Allen in gran forma... Il suo dirompente umorismo tutto verbale ha ritrovato tutta la sua acrobatica vis comica.
Ottimo anche come regista...un finale geniale...degno del miglior Allen...!
Ottima interpretazione di Scarlett Johansson...una delle migliori per quanto mi riguarda...un ruolo fatto apposta per lei.
Questo film deve essere seriamnete preso in considerazioni...per la grande prova degli attori e per l'ottima sceneggiatura...ripeto...davvero un'ottimo film !
 
Top
16 replies since 19/10/2006, 10:05   629 views
  Share