Grosso guaio a Chinatown, John Carpenter

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 19/10/2006, 00:39




Tratto da: FilmUP

Grosso guaio a Chinatown

image

Titolo originale: Big trouble in Little China
Nazione: Usa
Anno: 1986
Genere: Azione
Durata: 100'
Regia: John Carpenter
Cast: Kurt Russell, Kim Cattrall, Dennis Dun, James Hong, Victor Wong
Produzione: Larry Franco
Distribuzione: 20th Fox

Trama:
La fidanzata di Wang Chi è stata rapita perchè è stata selezionata per diventare la moglie di Lo Pan (spirito maligno vittima di una maledizione). Una volta sposato, Lo Pan può tornare un mortale. Saranno Jack Burton, Egg Shen e Wong Chi che avranno il compito di salvarla prima che sia troppo tardi.

Un film che da piccola ho visto un sacco di volte, nella sua assurdità l'ho sempre trovato divertentissimo, e poi il personaggio di Jack Burton, con i suoi aforismi tamarri, è mitico... :lol:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/10/2006, 09:37




Devo dire che è piaciuto anche a me, sebbene in genere i film d'azione mi annoino un pò...qui c'è una trama intricata, un pò complessa e ingarbugliata, strana e particolare, però efficace e divertente. E poi c'è Kurt Russel, adattissimo per questi ruoli.
 
Top
arihagne
view post Posted on 19/10/2006, 12:16




Bellissimoooo :woot:
Kurt Russel in piena forma... azione in giusta dose... trama affascinante... ed ero piccoletta anche io quando lo vidi la prima volta, quindi mi bastava la storia degli occhi di smeraldo per attaccarmi allo schermo...^^
Uno di quei film cui ci si affeziona (beh, se piace il genere... eh, ma forse pure se non piace...)...
E lo ricordate l'attore che fa Wang Chi ?.. : era Data nei Goonies... :)
 
Top
Skysinger
view post Posted on 19/10/2006, 13:10




CITAZIONE (arihagne @ 19/10/2006, 13:16)
Bellissimoooo :woot:
Kurt Russel in piena forma... azione in giusta dose... trama affascinante... ed ero piccoletta anche io quando lo vidi la prima volta, quindi mi bastava la storia degli occhi di smeraldo per attaccarmi allo schermo...^^
Uno di quei film cui ci si affeziona (beh, se piace il genere... eh, ma forse pure se non piace...)...

Sì, è vero, anch'io ci sono affezionata, ero soprattutto attratta dall'ambientazione orientale... ogni volta che entravo in un ristorante cinese con le arcate tonde mi veniva in mente Wang Chi che si fa il giro di corsa! :lol:

CITAZIONE (arihagne @ 19/10/2006, 13:16)
E lo ricordate l'attore che fa Wang Chi ?.. : era Data nei Goonies... :)

Forse ti confondi con Jonathan Ke Quan, l'attore di Indiana Jones e il tempio maledetto... :) me lo ricordo bene perché da bambina avevo una cotta per lui. :P
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/10/2006, 14:13




CITAZIONE (Skysinger @ 19/10/2006, 14:10)
Sì, è vero, anch'io ci sono affezionata, ero soprattutto attratta dall'ambientazione orientale...

Sì, anche io. E' proprio questa ambientazione che conferisce al film un tono particolare, intrigante e diverso da altri film dello stesso tipo.
 
Top
nimue
view post Posted on 19/10/2006, 15:28




oddio ke emozione.. sto film lo adoro.. fa parte integrante della mia infanzia assieme al principe cerca moglie, balle spaziali e ho sposato un'aliena... kurt russell è un grande.. a fare il rude dal cuore tenero mi fa morire!! poi adoro anke Kim Cattrall!! grande attrice!!!
Fenomenali gli effetti speciali.. il cinese immortale.. uuuh mi ero entusiasmata tantissimo.. e i tre samurai??? uuuuuuh.. figoni!!
 
Top
arihagne
view post Posted on 19/10/2006, 21:27




CITAZIONE (Skysinger @ 19/10/2006, 14:10)
CITAZIONE (arihagne @ 19/10/2006, 13:16)
E lo ricordate l'attore che fa Wang Chi ?.. : era Data nei Goonies... :)

Forse ti confondi con Jonathan Ke Quan, l'attore di Indiana Jones e il tempio maledetto... :) me lo ricordo bene perché da bambina avevo una cotta per lui. :P

Sicuro ?... :huh: ... unz, unz... sì, sicuro! ... :P ... hai ragione...
Avevi una cotta per lui ????... Eheheheh... : in effetti, che caruccio ;)
 
Top
6 replies since 19/10/2006, 00:39   472 views
  Share