Amadeus, Milos Forman

« Older   Newer »
  Share  
Zeruhur
view post Posted on 1/10/2007, 19:01




il film preferito dei miei 13 anni (io adoravo Mozart allora). Scenografie e costumi sono imbattibili, la regia forse è lenta, ma ovviamente adatta al soggetto del film.
Tom Hulce offre una performance memorabile (che fine ha fatto?), praticamente duettando in bravura con F. Murray Abraham, in seguito ahimè intrappolato nel ruolo di villain (ma grande Innominato, nella riduzione dei promessi sposi).
Sulle musiche nulla da dire: è Mozart!
La scena più intensa del film è la morte del compositore sulle note del Confutatis della Messa da Requiem.
 
Top
Reithe
view post Posted on 1/10/2007, 19:35




è veramente troppo bello tutto perfetto mi piace un sacco, grande mozart
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 6/10/2007, 12:41




cmq a pensare che 8 oscar sono andati a questo film e a C' era una volta in America (in corsa per gli oscar lo stesso anno) nemmeno uno mi viene da piangere... poi che nn si venga a dire che gli americani nn sono razzisti verso noi italiani... è per questo che nn hanno premiato il CAPOLAVORO di Leone. Che x me e anche x molti altri è il piu grande film della storia del cinema... image image image image
 
Top
morgana_black
view post Posted on 6/10/2007, 13:50




CITAZIONE (ll Dandi @ 6/10/2007, 13:41)
cmq a pensare che 8 oscar sono andati a questo film e a C' era una volta in America (in corsa per gli oscar lo stesso anno) nemmeno uno mi viene da piangere... poi che nn si venga a dire che gli americani nn sono razzisti verso noi italiani... è per questo che nn hanno premiato il CAPOLAVORO di Leone. Che x me e anche x molti altri è il piu grande film della storia del cinema... image image image image

Sono d'accordo con te sulla perfezione del film di Leone,C'era una volta in America è uno dei miei film preferiti,ma mi sembra che il tuo discorso sia un pò riduttivo.Sappiamo tutti che gli Oscar si reggono su una base commerciale che è bene non dimenticare.Inoltre ti ricordo che negli USA il film non è uscito nella stessa versione che conosciamo noi italiani:il produttore americano,ritenendolo troppo poco commerciale,decise di rimontarlo in ordine cronologico
SPOILER (click to view)
partendo da quando Noodles,Max e gli altri sono bambini sino al 1968,quando Noodles,orami anziano, torna a New York
e fu un totale insuccesso.Quindi non capisco la tua avversione verso Amadeus che è uno splendido film e credo meriti gli 8 Oscar che gli hanno attribuito,per quanto gli Oscar possano servire e importare:ti ricordo che Chaplin e Welles non hanno mai vinto un Oscar.
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 6/10/2007, 15:05




CITAZIONE (morgana_black @ 6/10/2007, 14:50)
CITAZIONE (ll Dandi @ 6/10/2007, 13:41)
cmq a pensare che 8 oscar sono andati a questo film e a C' era una volta in America (in corsa per gli oscar lo stesso anno) nemmeno uno mi viene da piangere... poi che nn si venga a dire che gli americani nn sono razzisti verso noi italiani... è per questo che nn hanno premiato il CAPOLAVORO di Leone. Che x me e anche x molti altri è il piu grande film della storia del cinema... image image image image

Sono d'accordo con te sulla perfezione del film di Leone,C'era una volta in America è uno dei miei film preferiti,ma mi sembra che il tuo discorso sia un pò riduttivo.Sappiamo tutti che gli Oscar si reggono su una base commerciale che è bene non dimenticare.Inoltre ti ricordo che negli USA il film non è uscito nella stessa versione che conosciamo noi italiani:il produttore americano,ritenendolo troppo poco commerciale,decise di rimontarlo in ordine cronologico
SPOILER (click to view)
partendo da quando Noodles,Max e gli altri sono bambini sino al 1968,quando Noodles,orami anziano, torna a New York
e fu un totale insuccesso.Quindi non capisco la tua avversione verso Amadeus che è uno splendido film e credo meriti gli 8 Oscar che gli hanno attribuito,per quanto gli Oscar possano servire e importare:ti ricordo che Chaplin e Welles non hanno mai vinto un Oscar.

al tuo discorso nn mi resta che aggiungere CHE AMAREZZA!
 
Top
•grazy•
view post Posted on 6/4/2008, 14:01




questo non è un film!è un capolavoro!l'ho visto 2 volte e due volte sono rimasta a bocca aperta delle scene soprato all'interno el teatro!!!è stato grandioso!
 
Top
gregorylover
view post Posted on 12/4/2008, 10:09




grazy ti quoto!..io però credo di averlo visto quelle 10 volte :lol:
..stupendo Tom Hulce :19gk9.gif:
 
Top
Debh88
view post Posted on 5/8/2008, 10:40




Questo film è fantastico! L'attore che fa Mozart è bravissimo :19gk9.gif:
Sinceramente non riesco a trovare un difetto a questo film. Comunque da una parte Salieri mi fa un pò pena XD
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 24/8/2008, 11:12




CITAZIONE (Debh88 @ 5/8/2008, 11:40)
Questo film è fantastico! L'attore che fa Mozart è bravissimo :19gk9.gif:
Sinceramente non riesco a trovare un difetto a questo film. Comunque da una parte Salieri mi fa un pò pena XD

ricordo di averlo visto per la prima volta alle medie...nell'ora di educazione Musicale...ci facevano suonare pure il flauto...terribile...alla fine pero' oggi ho trovato il dvd a 5 euro e me lo son preso...è un film molto carino..e la figura di mozart è resa molto bene...
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 24/8/2008, 11:32




bello,bello...mi sono divertita a vederlo!!!Non mi sono annoiata nemmeno un secondo XD poi la risatina di mozart faceva troppo ridere!!XDD

Fra
 
Top
24 replies since 18/10/2006, 15:07   1409 views
  Share