Black Swan - Il Cigno Nero, di Darren Aronofsky

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2010, 09:35
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


image

da filmup

Titolo originale: Black Swan
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 103'
Regia: Darren Aronofsky
Sito ufficiale: www.blackswan2010.com
Cast: Mila Kunis, Natalie Portman, Winona Ryder, Sebastian Stan, Vincent Cassel, Christopher Gartin, Toby Hemingway, Janet Montgomery, Barbara Hershey, Kristina Anapau, Ksenia Solo, Adriene Couvillion
Produzione: Cross Creek Pictures, Phoenix Pictures, Protozoa Pictures
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 11 Marzo 2011 (cinema)
Trama: Nina è una veterana ballerina che vive per la danza nel mondo del balletto newyorchese. Soffocata dall’autorità della madre ex ballerina, Nina cerca nuove soddisfazioni nella carriera, ma dovrà scontrarsi con un ambiente professionale competitivo e con i propri demoni interiori. Con l’attuale stella del balletto ormai prossima al ritiro dalle scene, il direttore artistico Thomas Leroy è pronto a nominare un’altra prima ballerina per Il Lago dei Cigni, produzione d’apertura della nuova stagione. La scelta più ovvia cadrebbe su Nina, ma anche Lily, l’ultima arrivata, colpisce il direttore. Il Lago dei Cigni richiede infatti una ballerina con la purezza e la grazia del Cigno Bianco, ma anche l’insidiosa sensualità del Cigno Nero...


Veramente bello, un tantino pesante in alcuni punti e la colonna sonora non tanto originale (eh va beh, è il Lago dei cigni!) Però la Portman ha superato se stessa, si vocifera già di un possibile oscar.

Edited by Blacksnow - 22/12/2010, 15:25
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 21/2/2011, 19:41




Fantastico, lo considero il film più bello del periodo (meglio anche del film dei Coen). Natalie Portman è superlativa e l'oscar sarebbe meritatissimo, ma è tutto il film ad essere davvero convincente, è riuscito persino darmi un minimo di interesse per la danza (e credetemi per il sottoscritto vuol dire parecchio), Aronofsky si conferma un grande.
 
Top
vicweber
view post Posted on 4/7/2011, 09:57




CITAZIONE (AkiraEffect @ 21/2/2011, 20:41) 
Fantastico, lo considero il film più bello del periodo (meglio anche del film dei Coen). Natalie Portman è superlativa e l'oscar sarebbe meritatissimo, ma è tutto il film ad essere davvero convincente, è riuscito persino darmi un minimo di interesse per la danza (e credetemi per il sottoscritto vuol dire parecchio), Aronofsky si conferma un grande.

Film bellissimo, Oscar meritatissimo per la Portman. Il film mi ha fatto conoscere Mila Kunis, che non avevo mai visto, mi è piaciuta molto la sua interpretazione.
 
Top
vicweber
view post Posted on 5/7/2011, 10:22




Volevo segnalare che proprio poco tempo fa sono usciti sia il DVD che il Blu Ray del film, io ho acquistato il secondo con pienissima soddisfazione, qualità molto alta.
 
Top
3 replies since 20/12/2010, 09:35   1052 views
  Share