Notte prima degli esami, Fausto Brizzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2006, 19:47
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup:

image

Titolo originale: Notte prima degli esami
Nazione: Italia
Anno: 2005
Genere: Commedia
Durata: 100'
Regia: Fausto Brizzi
Sito ufficiale: www.notteprimadegliesami.it
Cast: Giorgio Faletti, Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Sarah Maestri, Chiara Mastalli, Andrea De Rosa, Eros Galbiati, Elena Bouryka, Valentina Idini
Produzione: I.I.F. Italian International Film, Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 17 Febbraio 2006 (cinema)
Trama: In una colorata estate degli anni ’80 Luca e i suoi amici si preparano ad affrontare i temuti esami di maturità. Ma invece di studiare riescono a collezionare un’incredibile serie di buffe disavventure. A cominciare è proprio Luca che, travolto da insolito coraggio, rovescia su Martinelli, il professore di lettere più bastardo della storia dell’umanità, una micidiale collezione di insulti e accuse. 10 secondi dopo scopre che Martinelli sarà il nuovo membro interno agli esami! E come se non bastasse, poche ore dopo, Luca si innamora di una esuberante coetanea conosciuta ad una festa, Claudia. 10 secondi dopo scopre che è fidanzata con un ragazzo con 20 Kg di muscoli più di lui! Luca però non si perde d’animo e comincia una spasmodica ricerca dell’amata. Di lei conosce solo il nome ma ignora la cosa più importante... che è la figlia dell’odiato professor Martinelli! Nei giorni seguenti... Tutto culmina con la notte prima degli esami... e il mattino dopo nessuno dei nostri protagonisti sarà più lo stesso.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/10/2006, 19:53




Non l'ho visto, com'è?
 
Top
view post Posted on 9/10/2006, 20:23
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


l'ho visto oggi.. a me è piaciuto. .certo nn un capolavoro. .xò carino
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 9/10/2006, 22:38




mai visto...
non amo particolarmente i film italiani.
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 10/10/2006, 20:56




Bello! Tipica situazione che può capitare in un qualsiasi liceo italiano...
"Se c'è una cosa che ho imparato in 5 anni di superiori è che non bisogna mai fidarsi dei professori..."

E chi ha visto il film sa che significa...
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 21:05
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


si.. bellissima quella scena!!!
 
Top
KRIZ
view post Posted on 11/10/2006, 17:37




carino dai.. soprattutto per me che dovevo affrontare gli esami quest'anno e mi sono preparata psicologicamente con questo film :)

cmq sapete ora stanno formando il cast per il 2 e una mia conoscente (abita vicino al mio paese) è stata presa per la parte della ragazza che farà innamorare il protagonista ! la conosco dalle medie.. è strano ma bello vedere quanta strada ha fatto !
 
Top
view post Posted on 11/10/2006, 18:11
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


complimenti alla tua amica =)
 
Top
7 replies since 9/10/2006, 19:47   380 views
  Share