The Transporter, di Corey Yuen

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 27/9/2006, 15:40




The Transporter
(di Corey Yuen)


image

http://cinema.castlerock.it/film.php/id=365

TITOLO ORIGINALE
Le Transporteur
NAZIONE
Francia / USA
SCENEGGIATURA
Luc Besson
Robert Mark Kamen
SOGGETTO
Luc Besson
Robert Mark Kamen
GENERE
Azione, Poliziesco
DURATA
94 min. (colore)
DATA DI USCITA
18 Luglio 2003


http://it.movies.yahoo.com/t/the-transport...dex-183808.html

CAST : Jason Statham, Shu Qi, Matt Shulze, Francois Berleand, Ric Young, Doug Rand, Matthieu Albertini, Adrian Dearnell

TRAMA :
Frank Martin è un ex agente delle forze speciali da tempo trasferitosi in una tranquilla località sulle coste francesi del Mediterraneo. Ufficialmente in pensione, Frank in realtà si è costruito una solida fama di 'trasportatore' occasionale in grado di trasportare ovunque carichi, non importa se umani o meno. Le sue regole di lavoro sono due: onorare il contratto ed ignorare sempre e comunque sia il committente che la natura del trasporto. Il suo nuovo incarico non sembra molto diverso dagli altri. Durante una sosta, tuttavia, Frank cede alla tentazione e, guardando nel 'pacco', scopre che si tratta di una bella donna bendata... Poco alla volta Frank scopre che anche le altre regole sono destinate ad essere infrante.


Note
- RIPRESE AEREE A CURA DI: AERIAL CAMERA SYSTEM.
- FOTOGRAFO DI SCENA: JACK ENGLISH.

image


 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/9/2006, 18:24




mah...l'ho guardato tempo fa a noleggio...non mi pareva neppure così malaccio, se non fosse che è durato un' ora e un quarto..comunque un filmetto così, senza pretese...
 
Top
arihagne
view post Posted on 27/9/2006, 18:29




Mi incuriosisce l'evoluzione professionale di Statham : l'ho apprezzato molto in The Snatch.
Così sono curiosa di vedere sia questo che Transporter 2.
Eheh... beh, non mi aspetto lo stesso livello di originalità di Snatch... ma mi sa che vada bene quando si ha voglia di svagare la mente con immagini action... il bello di Statham è che fa tutto da solo, senza controfigure :)


 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 28/9/2006, 10:48




sì, Statham non è male e The Snatch mi era piaciuto...sembra però che si sia fossilizzato un pò nello stesso ruolo...:)
 
Top
arihagne
view post Posted on 28/9/2006, 12:52




Infatti...^^...mannaggia ai rischi che si corrono quando sei specializzato in qualcosa....
Non l'avrei visto male nei panni di Hitman (trasposizione cinematografica dell'omonimo gioco per play2)... ma comunque spero proprio che al più presto faccia qualche scelta strategica per la propria carriera. ^_^
Cmq mi piace, è pure più caruccio di Vincenzino Gasolio... ^^
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 28/9/2006, 15:35




CITAZIONE (arihagne @ 28/9/2006, 13:52)
Cmq mi piace, è pure più caruccio di Vincenzino Gasolio... ^^

Ah, questo sicuramente!! :D
 
Top
Termy32
view post Posted on 5/1/2008, 02:12




salve a tutti....io adoro sto film......e il anke il secondo...sono entrambi spettacolari.....ho una curiosità.....mi servirebbe sapere il titolo della canzone ke viene riprodotta nella scena della vendetta di Frank: qndo gli esplode l'auto, si cambia subito scena, e si vede lui ke sfonda la porta dei criminali ke giocano a carte....ecco...qui c'è una canzone...come s'intitola
help....mi serve
 
Top
Reithe
view post Posted on 8/1/2008, 15:04




Mi è piaciuto molto come action movie, ed è verissimo Statham sa fare egregiamente il ryuole del duro, anche in the snacht mi è piaciuto un sacco.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 8/1/2008, 15:35




L'ho comprato in dvd nn sapendo assolutamente che film era...

A quei tempi Statham nn sapendo neanche chi era...

cmq adrenalico e molto bello, si sente lo zampino di Besson... ^^

CITAZIONE
Mi è piaciuto molto come action movie, ed è verissimo Statham sa fare egregiamente il ryuole del duro, anche in the snacht mi è piaciuto un sacco.

:15un3.gif: a me è piaciuto più in Crank!!!!!!!!

poi c'era pure nella Pantera Rosa, ma era più un apparizione...
 
Top
Reithe
view post Posted on 8/1/2008, 21:01




Non l'ho visto in The crank, ma in the Snatch mi piace molto e mi fa pure morire dal ridere
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 19/3/2008, 15:25




Visto questo e il seguito. Chiaramente non avevo grandi pretese, ma come film d'azione ci sta, non sono molto lunghi, non annoiano, le scene d'azione sono belle con pochissime esagerazioni "alla Besson", presentano tutti i clichè di genere (compresi i soliti dialoghi/situazioni a volte imbarazzanti). Statham ha senz'altro il fisico e nel ruolo ci sta tutto, non è espressivo ma non è neanche richiesto dal personaggio :). Comunque per passare 1 ora e mezzo in relax sono film più che buoni.
 
Top
Termy32
view post Posted on 30/12/2008, 15:53




CITAZIONE (Termy32 @ 5/1/2008, 02:12)
salve a tutti....io adoro sto film......e il anke il secondo...sono entrambi spettacolari.....ho una curiosità.....mi servirebbe sapere il titolo della canzone ke viene riprodotta nella scena della vendetta di Frank: qndo gli esplode l'auto, si cambia subito scena, e si vede lui ke sfonda la porta dei criminali ke giocano a carte....ecco...qui c'è una canzone...come s'intitola
help....mi serve





Era questa ke intendevo....dopo un anno ancora mi interessa
 
Top
12 replies since 27/9/2006, 15:40   1485 views
  Share