Scuola di Polizia, Hugh Wilson (Police Academy)

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 23/9/2006, 17:46




Scuola di Polizia
(Police Academy, 1984)

http://cinema.castlerock.it/film_trama.php/id=2272


image


TITOLO ORIGINALE
Police Academy
NAZIONE
USA
GENERE
Comico
DURATA
96 min. (colore)
DATA DI USCITA
Non disponibile
REGIA
Hugh Wilson
SCENEGGIATURA
Hugh Wilson, ...

PROTAGONISTI :
Steve Guttenberg
Kim Cattrall
G.W. Bailey
Bubba Smith
Donovan Scott
Andrew Rubin
David Graf
Leslie Easterbrook
...

TRAMA :
"Il corpo di polizia ha bisogno di nuovi cadetti, e così viene diramato un annuncio secondo il quale per essere ammessi in polizia, non ci saranno più limiti di sesso, peso, età e quoziente intellettivo. All'accademia di polizia, dunque si ritrovano i personaggi più assurdi e tutti intendono diventare poliziotti, tra loro c'è Moses Hightower, un "gigante" buono che prima lavorava come fiorista; Leslie Barbara che invece è stanco di subire vessazioni; Laverne Hooks, una nera dalla voce sottile e incomprensibile; Larvell Jonesy, bravissimo a ricreare effetti sonori con la bocca e Carey Mahoney, un bravo ragazzo che ha qualche problema con l'autorità: dopo essere stato arrestato per atti osceni gli viene proposto di frequentare il corso di polizia, invece di andare in galera, e per il Capitano Reed sarà davvero difficile istruire un branco di persone così diverse e "particolari", ma alla fine avrà le sue soddisfazioni... "

....................................

Ci sono affezionata per le risate che mi ha fatto fare da piccola : appartiene com'è evidente a quel lato del comico/commedia che punta molto sulle situazioni demenziali e assurde...
E lo fa bene ;)
Rimane un classico nel suo genere.

 
Top
carly89
view post Posted on 23/9/2006, 18:11




si si rimane un classico..a me piaceva sopratutto qlla cn la vocina..tr simpa
 
Top
nimue
view post Posted on 23/9/2006, 18:50




il migliore!!! veramente da ricordare per tt la vita.. lo rivedo sempre con piacere.. e poi steve gutemberg li era veramente un grande!!! mahoney era un mito!!!
 
Top
arihagne
view post Posted on 23/9/2006, 20:34




Ah Mahoney... eheheh... che grande !
Perchè, quello di colore che riproduceva tutti i suoni possibili e immaginabili con la voce ?
Ahahahahahaahahah... che bei ricordi !!! :D
 
Top
nimue
view post Posted on 23/9/2006, 21:02




altro bel ricordo era la scena del cavallo con il sergente harris... penso di aver riso per ore!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/9/2006, 11:00




Devo confessare che da piccola li adoravo e li guardavo sempre!!
 
Top
arihagne
view post Posted on 24/9/2006, 12:22




E' pieno di chicche questo film... un vero piacere rammentarne i particolari !
Quasi quasi me l'affittto...

 
Top
nimue
view post Posted on 24/9/2006, 13:26




io poi ho il ricordo del pappagallo nel quinto capitolo: quello ke dice stroon***ne ogni volta ke passava il sergente harris ahahh
 
Top
arihagne
view post Posted on 24/9/2006, 14:49




Ahahahaahahahah... :lol:
Quanto prima apro i topic degli altri capitoli, meritano anch'essi. Anche se il primo lo preferisco.^^
 
Top
nimue
view post Posted on 24/9/2006, 15:39




il primo rimarrà sempre la vera chicca innovativa!
 
Top
arihagne
view post Posted on 24/9/2006, 16:28




Un'altra scena che trovo spassosa è quella del locale gay-sadomaso... eheheheh... appena ci si entra, scatta il tango. ^^
 
Top
nimue
view post Posted on 24/9/2006, 20:37




si hai ragione quel.. tatataratataaaa... rimarrà sempre stampato nella mia mente.. sembravano tanti cloni dei village people!!!! meravigliosi!!!
 
Top
arihagne
view post Posted on 24/9/2006, 20:49




image image image image image ... PROPRIO QUELLA !!!
Indimenticabile... ^^
 
Top
12 replies since 23/9/2006, 17:46   1067 views
  Share