Fantasmi da Marte, di John Carpenter

« Older   Newer »
  Share  
Midnight
view post Posted on 23/9/2006, 10:54




image
Titolo originale: Ghosts of Mars
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Thriller/Horror/Fantascienza
Durata:
Regia: John Carpenter
Sito ufficiale: www.spe.sony.com/movies/ghostsofmars


Cast: Ice Cube, Natasha Henstridge, Jason Statham, Clea DuVall, Pam Grier, Joanna Cassidy, Richard Cetrone.
Produzione: Screen Gems, Storm King Productions.
Distribuzione: Columbia Tristar
Uscita prevista: 07 Settembre 2001 (cinema)

Trama:
Marte 2025, il poliziotto intergalattico Melanie Ballard (Natasha Henstridge) e la sua squadra stanno trasferendo un pericoloso criminale chiamato Desolation Williams (Ice Cube) nella prigione della città di Chryse. Nel frattempo una squadra di minatori, risveglia inavertitamente un'antica civiltà marziana. Arrivati all'avamposto Ballard, la sua squadra e il pericoloso Desolation dovranno lottare tutti insieme per sopravvivere

(filmup.leonardo.it)

Io ne ho visti di film brutti, ma questo... :sick:
La cosa spassosa (l'unica) che il capoccia dei marziani è interpretato da Marilyn Manson :lol:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/9/2006, 11:47




CITAZIONE (Midnight @ 23/9/2006, 11:54)
Io ne ho visti di film brutti, ma questo... :sick:
La cosa spassosa (l'unica) che il capoccia dei marziani è interpretato da Marilyn Manson :lol:

Non oso immaginare quanto si sarà divertito Maylin Manson a "recitare" in questo film!
 
Top
nimue
view post Posted on 23/9/2006, 13:03




ormai memore di alc film ambientati su marte, a priori so ke son film osceni!!
 
Top
Midnight
view post Posted on 23/9/2006, 15:07




Beh, non fa altro che gridare come un dannato agitando uno spadone :lol:
 
Top
Naerior
view post Posted on 23/9/2006, 18:04




Ma è davvero Manson?
Io credo di no...

Comunque a me è piaciuto.
Interessante gestione della temporalità, niente di rivoluzionario ma sempre curato come abitudine di Carpenter.

In definitiva, non il miglior carpenter in assoluto, ma se la cava.

Cheers,
Naerior
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 13/4/2008, 10:19




io lo vorrei vedere. Ultimamente sto molto riscoprendo Carpenter...
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 06:47
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


In realtà il cattivo del film NOn è Marylin Manson ma Richard Cetrone, caratterista specializzato in questi ruoli.
Il film di Carpenter merita molta piu considerazione della semplice visione superficiale perche è fortemente anticolonialista. Mettete i coloni e i cowboy al posto dei terrestri e gli indiani pellerossa al posto dei marziani e capirete cosa voveva comunicare il regista, da sempre appassionato di western cmq (per chi avesse mai letto la sua biografia). Oltrettutto anke le ambientazioni sono molto westarn, dialoghi compresi.
Un piccolo film da non sottovalutae troppo, com'è di consueto col grande Carpenter
 
Top
Midnight
view post Posted on 6/8/2008, 09:18




Che dire, proverò a rivederlo... Al primo impatto proprio non mi è piaciuto (e non è mai capitato con un film di Carpenter).
Il messaggio politico c'è, come in tutte le sue pellicole, e come sempre e ben bilanciato con l'azione e l'intrattenimento, ma mi ha sempre dato l'impressione di un film realizzato in tre minuti. E la mia non è certo avversione per il Carpenter dell'ultimo periodo, Vampires è una figata.
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 12:53
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Bhe, in effetti, almeno tecnicamente i film di Carpenter (il mio regista preferito assieme a Kubrick e Shyamalan) sono girati in tre minuti :lol: certo, gli vengono bene ma non c'è dietro una grande preproduzione: scrive la sceneggiatura, contatta i suoi soliti collaboratori, chiama gli stessi comprimari di sempre a recitare e voila! ecco un nuovo cult incazzoso di Carpenter :D
 
Top
Midnight
view post Posted on 6/8/2008, 13:57




La cosa strana è che tutti gli altri mi piacciono moltissimo. Ad esempio per me Essi Vivono è un capolavoro, e quello è un altro film girato in 4 giorni con i primi fessi trovati per la strada.
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 12:44
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Essi Vivono? su quello hai perfettamente ragione!!
 
Top
10 replies since 23/9/2006, 10:54   715 views
  Share