Il coraggioso, diretto ed interpretato da Johnny Depp

« Older   Newer »
  Share  
Keirah
view post Posted on 19/9/2006, 08:36




image

Cast: Johnny Depp, Marlon Brando, Marshall Bell, Elpidia Carrillo, Frederic Forrest, Alexis Curz, Luis Guzman, Cody Lightning, Nicole Macera, Lupe Ontiveros
RegiaJohnny Depp
Sceneggiatura: D.p. Depp, Johnny Depp
Data di uscita: 1997
Genere: Drammatico
Titolo originale: "the brave"

Trama:
"IL CORAGGIOSO" Sinossi
A Morgantown, bidonville ai margini della prateria americana, gli abitanti passano il tempo sotto un sole implacabile in un forte degrado sociale ed umano. Il lavoro è quasi inesistente in quelle zone dimenticate, e qui, tra i tanti, vive Raphael, giovane americano, con la moglie Rita e i due figli, Frankie e Marta. Deciso a dare un futuro migliore alla sua famiglia, un giorno Raphael si reca in città alla ricerca di un lavoro. Qui incontra Larry, persona un po' ambigua che gli prospetta la possibilità di una grossa occasione e lo conduce da Mc Carthy, uomo potente e danaroso che vive in un sotterraneo. Dopo aver parlato un po' con il giovane, Mc Carthy gli spiega qual'è il patto da stringere tra loro: Raphael si lascerà torturare fino alla morte in uno snuff-movie, quei tipi di film realizzati e poi venduti ad ignoti depravati. In cambio riceverà un premio di 50.000 dollari con i quali garantirà il futuro ai suoi. L'appuntamento è fissato tra sette giorni. Rapahel torna a casa con l'anticipo ricevuto, compra vestiti e cibo per moglie e figli, organizza una grande festa, poi pensa alla scelta fatta, cerca conforto in chiesa ma il parroco non è in grado di rispondere ai suoi dubbi. Infine, trascorsa la settimana, torna nel luogo dell'incontro, scende nel sotterraneo, una porta si chiude dietro di lui.

Film, a mio parere molto toccante, Jonny Deep, scrive il racconto e vi si immedesima, con sua classica e ottima maestria.
A Cannes i critici l'hanno maltrattato, accusandolo di ridondanza, velleitarismo, estetismo, kitsch. Sono tutti difetti che fanno di questo film una chicca, e chi saprà apprezzarlo ne verrà stregato e commosso!


Edited by Keirah - 19/9/2006, 20:51
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/9/2006, 10:28




Ecco questo film non l'ho visto ma mi incuriosisce: Depp che dirige un film e lo interpreta... Dev'essere perfetto!
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 19/9/2006, 10:38




nemmeno io l'ho visto e mi incuriosisce però la critica lo ha massacrato.
Ha detto che è un film diretto malissimo,la fotografia è pessima per non parlare dei dialoghi,affrettati e privi di significato...
Però,dopo che me so vista 3 metri sopra il cielo[che vi assicuro fa veramente cagare,ma nel vero senso della parola,su tutto!]questo non mi farà niente.
Pargonarlo a quella merda di film sarebbe come scambiare la merda co la cioccolata...
Scusate i termini XD ma non trovo parole migliore per giudicare un film del genere,quale 3 metri sopra il cielo
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/9/2006, 10:41




CITAZIONE (MetalAngel @ 19/9/2006, 11:28)
Ecco questo film non l'ho visto ma mi incuriosisce: Depp che dirige un film e lo interpreta... Dev'essere perfetto!

Non è detto che, come regista, sia bravo come lo è da attore. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/9/2006, 10:43




CITAZIONE (deborah mayfair @ 19/9/2006, 11:41)
Non è detto che, come regista, sia bravo come lo è da attore. :)

Certo questo è vero ma mi incuriosisce vedere che tipo di film può creare Johnny Depp considerato il fatto che come attore è molto originale ^_^
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/9/2006, 16:51




Pensate che questo film lo stavo per vedere, lo aveva portato un amico del mio ragazzo assieme ad altri dvd, forse poi abbiamo optato per Frailty, il cui topic ari ha aperto proprio oggi. :)
 
Top
arihagne
view post Posted on 19/9/2006, 16:53




Caspita se è interessante !!!
La trama già mi ha commossa...
... in genere prima di dare retta alla critica preferisco vedere coi miei occhi... (se è per questo spesso mi piacciono film che la critica smonta parecchio e magari a ragion veduta...^^... lo so, sono reprensibile, urgh)... : solita storia, de gustibus... :)
Spero di procurarmelo al più presto...

CITAZIONE (deborah mayfair @ 19/9/2006, 17:51)
Pensate che questo film lo stavo per vedere, lo aveva portato un amico del mio ragazzo assieme ad altri dvd, forse poi abbiamo optato per Frailty, il cui topic ari ha aperto proprio oggi. :)

Eheheh... oh, ma mi sa che questa non è coincidenza... forse è karma... image






Edited by arihagne - 19/9/2006, 18:09
 
Top
Keirah
view post Posted on 19/9/2006, 19:52




ovvio che non è uno dei migliori registi, ma merita davvero di essere visto
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/12/2006, 18:21




appena visto...
Sinceramente non mi trovo d'accordo con la critica,come al solito dopotutto.
Il film è veramente molto toccante,la fine è molto tragica.La cosa che mi ha commossa e angosciata in assoluto è come muore il protagonista[nel film non fa vedere l'esecuzione]che pur di dare un futuro alla famiglia annulla la propria esistenza.
Un ottima interpretazione,come al solito,di Johnny Depp...magari la fotografia non sarà da colossal ma il film non meritava tutti quei giudizi negativi.
In oltre abbiamo una brevissima comparsa di Iggy Pop durante la festa che oraganizza Raphael il giorno prima di morire.Iggy Pop che non dimentichiamo ha diretto la colonna sonora.
 
Top
*Seren*
view post Posted on 6/1/2007, 13:56




nn l'ho visto e nn riesco a trovare il DVD :-( xò è un film che mi incuriosisce....
 
Top
*Seren*
view post Posted on 6/2/2007, 17:43




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 25/12/2006, 18:21)
appena visto...
Sinceramente non mi trovo d'accordo con la critica,come al solito dopotutto.
Il film è veramente molto toccante,la fine è molto tragica.La cosa che mi ha commossa e angosciata in assoluto è come muore il protagonista[nel film non fa vedere l'esecuzione]che pur di dare un futuro alla famiglia annulla la propria esistenza.
Un ottima interpretazione,come al solito,di Johnny Depp...magari la fotografia non sarà da colossal ma il film non meritava tutti quei giudizi negativi.

ho comprato il dvd, ho visto il film e ti quoto in pieno...
 
Top
10 replies since 19/9/2006, 08:28   788 views
  Share