La storia fantastica

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 12/9/2006, 23:53




La Storia Fantastica

image

Titolo Originale: The princess bride
Genere: Fantasy
Origine: Usa (1987)
Durata: 98'
Regia: Rob Reiner
Cast: Robin Wright Penn, Cary Elwes, Mandy Patinkin, Chris Sarandon, Christopher Guest, Wallace Shawn, André the Giant, Peter Falk, Billy Crystal, Fred Savage

Un bambino a letto con l'influenza viene intrattenuto dal nonno, che gli racconta una storia ambientata nel regno di Florin dove la principessa Bottondoro, innamorata del suo servo Westley, viene rapita da tre strani individui...


Carino e piacevole. I personaggi sono divertenti, soprattutto i tre rapitori. La colonna sonora è stata composta da Mark Knopfler.

Edited by Skysinger - 13/9/2006, 10:43
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/9/2006, 08:38




Quando ero piccola adoravo questo film, ha davvero qualcosa di magico per me, è paragonabile a film come Labyrinth o La storia infinita. E' tratto da un romanzo, purtroppo credo in Italia sia esaurito. Nel film, il nonno del bambino è il grande Peter Falk.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/9/2006, 10:34




Non mi ricordo se l'ho visto ma non penso... Peccato, è il genere di film che adoravo quando ero più piccola :)
 
Top
nimue
view post Posted on 13/9/2006, 13:58




cariiiiino botton d'oro di una sfigheria ragazzi... però era molto avventuroso e lui ke diventa pirata da poveretto ke era.. bello bello
 
Top
Milletrecento
view post Posted on 20/9/2006, 14:02




Fantastico *___* Un classico della mia infanzia, che dire ?

Avevo avuto anche il culo di trovare il libro, in una biblioteca di un paesino sperduto *__*
 
Top
arihagne
view post Posted on 23/9/2006, 17:06




Bellooo !!! Anch'esso parte dell'Olimpo dei fantasy che più incantano.
Mi piaceva il personaggio dello schermidore spagnolesco Iñigo Montoya... che figo !
Purtroppo il libro non l'ho letto... non mi dispiacerebbe procurarmelo...
 
Top
Reppy
view post Posted on 10/1/2008, 12:49




Per me rimane una delle più belle avveture fantasy degli anni '80.
Mi ha fatta sognare, e mi ha completamente trasportata in questo nuovo mondo. I rapitori erano davvero simpaticissimi... INCONCEPIBBILE lol... Vizzini era davvero un grandissimo :P. Per non parlare di Max dei Miracoli che anche se si vede per 5 minuti lascia davvero il segno ^^.

Io vorrei tanto leggere il libro... ma ho avuto difficoltà a trovare anche il DVD quindi non voglio pensare a quanto ci metterei col libro XD
 
Top
Kiri Koshiba
view post Posted on 22/6/2008, 19:01




Mi nombre es Inigo Montoya. Tu hai ucciso mi padre. Preparati a morir

Oddio quanto adoro questo film. Ce l'ho anche in lingua originale perché avevo un debole per Penn dall'epoca di Robin Hood, Men in Tights *__*
E' un film dolce e carinissimo, e anche il libro non è tanto male :P Westley (Penn) è un amore, manco a dirlo :lol: Ok, sono un pò di parte :lol:
Divertenti i rapitori, specie Vizzini ^_^
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 22/6/2008, 19:36




Ho il dvd, ma non è uno di quei film che riguardo volentieri; è carino, ma rispetto a fantasy stile La storia infinita o Labyrinth direi che non c'è paragone secondo me. ;)
 
Top
8 replies since 12/9/2006, 23:53   1825 views
  Share