Tre Uomini E Una Gamba, con Aldo, Giovanni e Giacomo

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 12/9/2006, 19:25




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Tre Uomini E Una Gamba

image

Titolo originale: Tre Uomini E Una Gamba
Nazione: Italia
Anno: 1997
Genere: Commedia
Durata: 98'
Regia: Aldo, Giovanni, Giacomo, Massimo Venier
Sito ufficiale:


Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo, Marina Massironi, Carlo Croccolo, Maria Pia Casilio, Luciana Littizzetto, Gaetano Amato
Produzione: Marco Poccioni, Marco Valsania
Distribuzione: Medusa
Uscita prevista:

Trama:
È il 31 luglio. Aldo, Giovanni e Giacomo partono da Milano per raggiungere le loro famiglie in Puglia. Aldo e Giovanni sono sposati con due sorelle e Giacomo sta per sposarsi con la terza. I tre lavorano al "Paradiso della Brugola", negozio del suocero, l'uomo che da sempre li tiranneggia sia sul lavoro che in famiglia. Durante il viaggio, tra mille vicissitudini e l'incontro con chiara, si rendono conto della meschinità della loro vita fino al punto di cambiarla radicalmente


 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 19:39
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Il + divertente!
"così domani ti sposi"
"si ma.. niente d serio!"
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/9/2006, 19:43




Questo mi ha fatto troppo ridere! In genere non mi piacciono proprio i film di questo genere ma Tre uomini e una gamba è divertentissimo.
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 19:57
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


si vero =) sn troppo forti qui..
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 12/9/2006, 22:45




Me l'avevano tutti decantato come un film divertentissimo e io ne ho voluto vedere un pezzo (non ricordo quanto, ma mezz'ora sicuramente). E invece non ho riso neanche un po' :) :). Non credo che fosse colpa del film, sono io che vado controcorrente: è difficile che trovi un film comico che mi faccia ridere, la qual cosa fa specie, visto che normalmente ho la risata facile :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
Midnight
view post Posted on 13/9/2006, 00:02




Divertentissimo :lol:
La mia commedia preferita alla pari con School Of Rock.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/9/2006, 08:20




CITAZIONE (ilaria cole @ 12/9/2006, 23:45)
è difficile che trovi un film comico che mi faccia ridere, la qual cosa fa specie, visto che normalmente ho la risata facile :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

Anche per me è così, riesco a ridere solo coi film di Kevin Smith, I Simpson e i Griffin. Per quanto riguarda questo film, ricordo che il mio ex-ragazzo mi aveva portato a vederlo al cinema, qualche risata me l'ero fatta (forse più per compiacere lui), ma non amo questo tipo di film e alla lunga le battute dei tre sono sempre dello stesso tipo e stancano.
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 17:36
Avatar

Member

Group:
UTENTE
Posts:
927
Location:
Verona

Status:


L' unica volta in cui Aldo, Giovanni e Giacomo mi sono piaciuti. Questo film a mio avviso è un capolavoro della comicità. Alcune scene, come quella del furto in casa dei marocchini, sono indimenticabili.
 
Web  Top
peter_1990
view post Posted on 25/3/2009, 00:17




Questo si che si può definire un capolavoro di comicità! :woot:
Cosa che purtroppo non si è verificato con l'ultimo film che hanno fatto a natale... un vero disastro! :sick:
 
Top
8 replies since 12/9/2006, 19:25   336 views
  Share