The fountain - L'albero della vita, Darren Aronofsky

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 10/9/2006, 20:49




The Fountain - L'albero della vita

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: The fountain
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 96'
Regia: Darren Aronofsky
Sito ufficiale: pdl.warnerbros.com/wbmovies/...


Cast: Hugh Jackman, Rachel Weisz, Marcello Bezina, Alexander Bisping, Ellen Burstyn, Cliff Curtis, Sean Gullette, Mark Margolis, Sean Patrick Thomas
Produzione: Warner Bros. Pictures, Regency Enterprises, Epsilon Motion Pictures
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: Venezia 2006
24 Novembre 2006 (cinema)

Trama:
The Fountain è una odissea sulla lotta millenaria di un uomo per salvare la donna che ama. Il suo epico viaggio ha inizio nella Spagna del XVI secolo, dove il conquistador Tomas Creo inizia la sua ricerca dell'Albero della Vita, una pianta leggendaria che si racconta possa donare la vita eterna a chi beva la sua linfa. Come scienziato nella nostra epoca, Tommy Creo cerca disperatamente di trovare una cura per il cancro che sta uccidendo la sua amata moglie Isabel. Viaggiando attraverso lo spazio profondo come astronauta nel XXIV secolo, Tom comincia a comprendere i misteri della vita che lo hanno consumato per più di un secolo.


Film che è stato presentato a Venezia. Mi ispira parecchio!

Edited by Blacksnow - 21/7/2009, 19:30
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/9/2006, 08:03




Io andrò sicuramente a vederlo, il regista è Darren Aronofsky, lo stesso di Requiem for a Dream.
 
Top
Skysinger
view post Posted on 11/9/2006, 08:52




Ho visto il trailer, mi sembra molto bello! :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/9/2006, 09:07




E poi mi piacciono tantissimo i viaggi temporali e il cambio di ambientazione, scommetto che è un film molto bello!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 11/9/2006, 09:24




CITAZIONE (MetalAngel @ 11/9/2006, 10:07)
E poi mi piacciono tantissimo i viaggi temporali e il cambio di ambientazione

Sì, anche a me, è proprio questo che mi affascina!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/9/2006, 20:41




Sapete dirmi per certo quando uscirà nei cinema? Ho letto il 3 novembre ma non so se è una notizia affidabile...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 20/9/2006, 23:05




In alcuni siti ho letto anch'io il 3, in altri invece il 24 novembre... :huh:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/9/2006, 09:35




Speriamo che esca il 3 novembre: sono troppo curiosa :P
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/11/2006, 11:38




Notizia: Ho fatto una ricerca su Google e a quanto pare The Fountain uscirà con un bel po' di ritardo cioè il 26 gennaio 2007 col titolo L'albero della vita.

Sono tristissima...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/11/2006, 19:02




Non dirlo a me, Requiem For A Dream è uno dei miei film preferiti e Aronofsky è uno dei "nuovi" registi che tengo particolarmente d'occhio.
 
Top
BlackEndless
view post Posted on 22/11/2006, 20:36




CITAZIONE (MetalAngel @ 21/11/2006, 11:38)
Notizia: Ho fatto una ricerca su Google e a quanto pare The Fountain uscirà con un bel po' di ritardo cioè il 26 gennaio 2007 col titolo L'albero della vita.

Sono tristissima...

che odio..

aspetto questo film da una vita, infatti ora che ci penso nelle liste di film in prossima uscita, the fountain non l'avevo per niente notato...
il 27 gennaio è una data molto molto lontana..avrebbero potuto rinviarlo verso la metà di Dicembre, almeno ci sarebbe stato un film interessante da guardare, ed evitare così tutte le porcate di film che escono nel periodo natalizio <_<
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/11/2006, 22:07




CITAZIONE (BlackEndless @ 22/11/2006, 20:36)
avrebbero potuto rinviarlo verso la metà di Dicembre, almeno ci sarebbe stato un film interessante da guardare, ed evitare così tutte le porcate di film che escono nel periodo natalizio <_<

Parole sante... Ma ovviamente non sono i film come The Fountain a sbancare ai botteghini <_<
 
Top
Skysinger
view post Posted on 22/11/2006, 22:52




Sì, anch'io lo aspettavo per questo periodo... :(
CITAZIONE
Parole sante... Ma ovviamente non sono i film come The Fountain a sbancare ai botteghini <_<

Già... e poi purtroppo mi capita spesso di non riuscire a vedere al cinema i film che mi interessano perché vengono messi in programmazione per periodi brevissimi...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/11/2006, 13:07




CITAZIONE (Skysinger @ 22/11/2006, 22:52)
Già... e poi purtroppo mi capita spesso di non riuscire a vedere al cinema i film che mi interessano perché vengono messi in programmazione per periodi brevissimi...

A me è capitato con A scanner darkly.
Spero che The Fountain rimarrà per più tempo nelle sale...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/11/2006, 17:52




Anche qui, come già in Requiem For A Dream, la colonna sonora sarà realizzata da Clint Mansell con la collaborazione del Kronos Quartet, non vedo l'ora!!
 
Top
35 replies since 10/9/2006, 20:49   943 views
  Share