Ghostbusters !, di Ivan Reitman

« Older   Newer »
  Share  
piero1985
icon10  view post Posted on 10/9/2006, 17:18




image

Ciao a tutti, non dimenticatevi il magnifico Ghostbuster!
Tre scienziati vengono allontanati per scarso rendimento dall'Università di New York. Si occupano di problemi del paranormale. Accade così che Peter Venkman, Raymond Stantz ed Egon Spengler abbiano la bella pensata di mettersi in proprio, costituendo una vera e ben attrezzata agenzia di ... disinfestazione dei fantasmi: ciò perché, a quanto risulta, fenomeni assai inquietanti e stranissime "presenze ectoplasmiche" cominciano a manifestarsi in città.
Loro arrivano tutti equipaggiati con i loro zaini protonici, a bordo della loro cadillac variant targata "Ecto 1-New York", e incapsulano in una ingegnosa trappola portatile le maligne turbolenze: che finiscono poi tutte all'ammasso in un "deposito delle forze energetiche", appositamente costruito.
Nel frattempo, l'agenzia è presa di mira da uno zelante funzionario del Servizio ecologico il quale, ottenuto finalmente un mandato di requisizione contro i tre presunti imbroglioni, fa staccare la corrente nei locali e dalle apparecchiature. Purtroppo, una tale azione fa "saltare" il deposito; ogni fantasma, ogni forza energetica si libera e sulla città tornano ad imperversare incredibili ed allarmanti fantasmi.
Ma i tre soci corrono ai ripari; per decisione del sindaco e tra gli applausi della folla, danno l'assalto al palazzo e finalmente - dopo peripezie varie e malgrado macerie, macchine della Polizia fracassate, numerosi feriti e contusi - l'ordine torna in città.


image
image
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/9/2006, 17:26




CITAZIONE (piero1985 @ 10/9/2006, 18:18)
Ciao a tutti, non dimenticatevi il magnifico Ghostbuster!

Hai ragione, grazie per aver aperto il topic e benvenuto!

Questo film mi piaceva tantissimo, molto divertente la scena di quando i ghostbusters scendevano giù dal palo per le emergenze e la musica era troppo forte :P
 
Top
nimue
view post Posted on 10/9/2006, 19:12




bè.. ha lasciato veramente il segno cm film.. la parte ke nn mi è piaciuta è ke nn hanno dato maggior rilevanza a slimer
 
Top
piero1985
view post Posted on 10/9/2006, 19:25




riconoscete queste attrezzature?

image

eccoli, gli acchiappafantasmi:

image
image
image
image
 
Top
piero1985
view post Posted on 10/9/2006, 19:58




E' uscito questo nuovo cofanetto che contiene i 2 film ad un prezzo imbattibile: 21,00 euro! E'è un'edizione con contenuti speciali diversi a quella del 1998, e un notevolissimo miglioramento di qualità video.

Edizione dvd del 1998:

image
image

edizione 2005!

image
image

Purtroppo è povero di contenuti speciali, infatti non capisco xkè la Sony fa così con questo film, non ha neanke messo i video musicali, le interviste durante il film e tutte le scene tagliate....

Eccovi la copertina del cofanetto:

image
 
Top
carly89
view post Posted on 10/9/2006, 20:35




che bello qsto film...mi è sempre piacito e ogni volta lo rivedo volentieri^^
 
Top
arihagne
view post Posted on 25/9/2006, 23:40




Non mi stancherei mai nè di guardarlo, nè della colonna sonora... :)
Il cast è perfetto, in sintonia reciproca totale : fantascienza esilarante... che miscela !

 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 26/9/2006, 09:17




già solo perchè c'è Billl Murray il film vale!
 
Top
arihagne
view post Posted on 26/9/2006, 11:48




Grande Bill Murray : e nel tempo ha guadagnato sempre di più in spessore... ^^
Trovo bellissima la Weaver versione-posseduta... e Moranis... ahahahah... che risate... :lol:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 26/9/2006, 14:34




CITAZIONE (arihagne @ 26/9/2006, 12:48)
Grande Bill Murray : e nel tempo ha guadagnato sempre di più in spessore... ^^

adesso è ancora più bravo...io l'ho visto in Broken Flowers e in Lost In Translation e quando fa quell'espressione spaesata è perfetto!!attendo di vederlo in Steve Zissou!!
 
Top
arihagne
view post Posted on 26/9/2006, 15:46




Esatto !!! Pensavo proprio a Lost in Translation quando ho scritto... : l'espressione spaesata... mio Dio, l'hai beccato in pieno :lol: ...
Anche nei Tenembaum, con quella specie di dignitoso e silenzioso sarcasmo latente...
In Steve Zissou è leggermente più dinamico, ma siamo lì...
Ecco, mi manca Broken Flowers, quanto prima... me lo vedo con piacere ;)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 26/9/2006, 16:36




CITAZIONE (arihagne @ 26/9/2006, 16:46)
Esatto !!! Pensavo proprio a Lost in Translation quando ho scritto... : l'espressione spaesata... mio Dio, l'hai beccato in pieno :lol: ...
Anche nei Tenembaum, con quella specie di dignitoso e silenzioso sarcasmo latente...
In Steve Zissou è leggermente più dinamico, ma siamo lì...
Ecco, mi manca Broken Flowers, quanto prima... me lo vedo con piacere ;)

è vero, anche i Tenenbaum!!!!sarà che lì sono rimasta stregata dal rapporto tra la Paltrow e Owen Wilson..rientriamo in topic, va!! :D
 
Top
arihagne
view post Posted on 26/9/2006, 19:00




Eheheheeh... yeah !
Una delle scene che adoro di Ghostbusters... è quando il boss finale materializza uno dei loro pensieri... loro si sforzano di non pensare a niente... ma Dan Aykroyd non riesce a non pensare al pupazzo dei fiocchi d'avena : e appare quella specie di Omone Michelin che alla fine muore in un'esplosione di avena pannosa... eheheh...
Che fantasia !!!...^^
 
Top
Skysinger
view post Posted on 29/9/2006, 09:51




CITAZIONE (arihagne @ 26/9/2006, 20:00)
Eheheheeh... yeah !
Una delle scene che adoro di Ghostbusters... è quando il boss finale materializza uno dei loro pensieri... loro si sforzano di non pensare a niente... ma Dan Aykroyd non riesce a non pensare al pupazzo dei fiocchi d'avena : e appare quella specie di Omone Michelin che alla fine muore in un'esplosione di avena pannosa... eheheh...
Che fantasia !!!...^^

E' un bel po' che non vedo questo film, ma è divertentissimo.
La prima volta che l'ho visto ero davvero piccola e finché non mi è capitato di rivederlo ricordavo solo l'omone gigante vestito da marinaio :lol: (E' bellissimo!) e il primo fantasma che sul momento mi aveva fatto sobbalzare... (poi mi sono resa conto di essermi presa un colpo per niente e ho comimnciato a ridere... il mio primo "colpo" al cinema, l'ultima figura così l'ho fatta a vedere Pirati dei Caraibi, quindi recentissima :P ), mio fratello invece è balzato in piedi gridando "Non mi piace mica tanto questo film!"... ogni tanto lo sfottiamo ancora oggi!
Comunque Ghostbuster è un film pieno di idee originali, ironico e divertente. Il cast è perfetto! E poi ci sono frasi che sono davvero fantastiche... Quelle di Bill Murray in testa! "Vacci piano! Ne ho fatto una regola di non possedere le possedute." image

 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 29/9/2006, 19:48




come non amarlo un film così?
Io lo adoro...
 
Top
27 replies since 10/9/2006, 17:18   2028 views
  Share