Alien autopsy, Jonny Campbell

« Older   Newer »
  Share  
KRIZ
view post Posted on 31/8/2006, 12:40




image

TRAMA
Nel 1995 due ragazzi inglesi vennero accusati di aver realizzato, facendola passare per vera, una ripresa dell'autopsia di un alieno, realizzata a Roswell nel 1947. Oggi i protagonisti raccontano la loro verità.

Regia: Jonny Campbell
Sceneggiatura: William Davies
Musiche: Murray Gold

Anno: 2006
Nazione: Gran Bretagna
Distribuzione: Warner
Data uscita in Italia: 25 agosto 2006
Genere: commedia


È il 1995 e due ragazzi inglesi, Gary Shoefield e Ray Santilli, amici fin dall’infanzia, inscenarono la più grande truffa sugli alieni della storia. I due infatti realizzarono un video, che poi vendettero a caro prezzo alle televisioni di mezzo mondo, sull’autopsia a un corpo tutt’altro che umano, anzi alieno. I ragazzi dichiararono di aver scoperto un video dell’esercito americano del 1947 in cui c’erano le prove dell’esistenza di forme non umane sulla terra. Una volta acquistato il film si resero però conto che le condizioni del video erano pessime e decisero quindi di farne uno nuovo. Il film, a metà strada tra documentario e fiction, tra commedia e farsa, ripercorre le tappe di quell’evento: dalla costruzione da parte dei due ragazzi del fantoccio alieno, alla realizzazione del filmato, fino a un susseguirsi di situazioni che sfiorano il grottesco. Interpretato da due ottimi attori, esordienti sul grande schermo ma provenienti da una lunga carriera televisiva, e realizzato dal regista Jonny Campbell, anche lui preso in prestito dalla tv, Alien Autopsy è una piacevole e a tratti esilarante commedia che racconta, con una sapiente miscela di umorismo strettamente inglese e di scene farsesche, una storia che già di per sé ha del surreale.


Tratto da:
http://www.mymovies.it
http://www.capital.it

L'avete visto? Io sì.. direi che è stato girato in chiave comica ma lascia comunque riflettere...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/8/2006, 12:50




Ne ho sentito parlare ma non l'ho visto, ti è piaciuto?
 
Top
KRIZ
view post Posted on 31/8/2006, 12:53




beh abbastanza.. non è un granchè però la scena in cui montano il filmato fasullo dell'autopsia dell'alieno ti fa morir dal ridere.. rideva tutta la sala!
fa riflettere perchè cmq è il racconto di una storia vera..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/8/2006, 12:56




Sì mi ricordo di questa storia, non mi piacciono molto le cose sugli alieni però penso che potrebbe essere interessante vedere come hanno fatto a montare il filmato
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 31/8/2006, 15:39




CITAZIONE (MetalAngel @ 31/8/2006, 13:50)
Ne ho sentito parlare ma non l'ho visto

idem :)
 
Top
lelo89
view post Posted on 31/8/2006, 17:20




io lo vedrò tra poco.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/9/2006, 08:32




Nella mia città è uscito oggi al cinema, ma non so se lo vedrò, è uscita parecchia altra roba che mi interessa e sono in arretrato con alcuni film. :)
 
Top
mimil
view post Posted on 8/9/2006, 11:56




Lo voglio vedere, ma ancora non ne ho avuto la possibilità
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 15/8/2008, 19:31




Visto oggi e l'ho trovato abbastanza carino anche se niente di speciale, la parte più comica è in effetti la scena della produzione del filmato, poi per il resto scorre tutto abbastanza liscio senza sussulti.
 
Top
8 replies since 31/8/2006, 12:40   990 views
  Share