The Social Network, di David Fincher (2010)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 17/7/2010, 11:02




The Social Network

image

da MyMovies

image


Un film di David Fincher. Con Jesse Eisenberg, Brenda Song, Justin Timberlake, Rooney Mara, Andrew Garfield, Max Minghella, Dakota Johnson, Armie Hammer, Stream, Joshua Pence, Joseph Mazzello, Trevor Wright, Liam Ferguson, Naina Michaud, Kyle Fain, Rashida Jones Commedia, - USA 2010. - Sony Pictures uscita venerdì 12 novembre 2010.

Trama:
The Social Network parte dal libro scritto da Ben Mezrich "The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, A Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal". Opzionato per l’adattamento al cinema ancora prima che fosse messo in vendita, il libro è stato preso in gestione da Aaron Sorkin, creatore di The West Wing e sceneggiatore di La guerra di Charlie Wilson e descrive la nascita di Facebook tra le aule di Harvard. Qui infatti si sono conosciuti Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg, due studenti molto amici e accomunati dalla bravura in matematica e dalla difficoltà, tipica dei nerd, di approcciare le ragazze. Zuckerberg una notte vìola la rete dell’università, crea un database con tutti i contatti femminili e presto rischia di essere cacciato da Harvard. In quella notte però è stato gettato il seme per la creazione del social network.


Come si fa a fare un film su una nascita di un sito? Lo si fa dirigere a David Fincher :)
A parte le battute sono molto curioso dopo il primo trailer, la storia sulla nascita di Facebook un po già la conoscevo ed è una storia piuttosto interessante quindi credo ne possa venire fuori un bel film.
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 11:37
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Carino e scorrevole, almeno per i primi 3/4 di film, poi diventa un tantino noioso. Mancano alcune curiosità scontate, dato l'argomento del film. Tipo il colore blu di Facebook, scelto da Zuckerberg perchè, a causa del suo daltonismo, è uno dei pochi colori che riesce a distinguere.
Nulla da dire sul fatto che sia un genio. Al di là di tutte le possibili polemiche su Facebook, questo ragazzo a 20 ha creato dal nulla (o quasi) una diavoleria che vale 14 miliardi di dollari.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 14/11/2010, 12:30




Io l'ho trovato davvero bello, ottimamente scritto e girato ma soprattutto interpretato davvero bene. Tutto il trio di protagonisti è fenomenale e i particolare Jesse Eisenberg nel ruolo di Zuckerberg è da oscar a mio parere.
Visto il tema trattato il film poteva essere noiosetto inveve Fincher ha tirato fuori dal cilindro un'altra perla, ottimo!
 
Top
2 replies since 17/7/2010, 11:02   123 views
  Share