The Dreamers - I sognatori, Bernardo Bertolucci

« Older   Newer »
  Share  
Ma petite
view post Posted on 4/10/2006, 19:43 by: Ma petite




Visto, quando era uscito al cinema.

Io ho una memoria molto selettiva (per non dire che sono completamente arterio :P ) per cui certi film mi rimangono impressi a fuoco, altri, come questo, invece mi lasciano pochissimo.
Un film molto estetico, con un atmosfera molto particolare... questa specie di separazione surreale dal mondo esterno in cui si trovano i tre protagonisti... Non so, è bello ma non mi ha coinvolto, a dispetto di quanto mi aspettavo, mi ha lasciata piuttosto distaccata.

Però credo che valga comunque la pena di vederlo, e che la reazione di ognuno sia molto molto diversa a seconda dello stato psicologico in cui ci si trova. E' di un paio di anni fa vero?
Credo che oggi riproverei a guardarlo.

Mettendo insieme un po' di pensieri random nel mio cervello direi che la storia mi ricorda per certi aspetti un libro che ho letto, e che al contrario del film mi ha così coinvolto che l'ho letto in un pomeriggio e mi ha lasciata col magone per tutto un giorno. E' "Troppo amore" di Almudena Grandes e anche qui si parla di un amore a tre. Sono andata tanto OT? :P
 
Top
28 replies since 30/8/2006, 10:47   850 views
  Share