Simone

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 29/8/2006, 14:39




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Simone

image

Titolo originale: Simone
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Andrew Niccol
Sito ufficiale: www.s1m0ne.com


Cast: Al Pacino, Chris Coppola, Catherine Keener, Rachel Roberts, Rebecca Romijn-Stamos, Winona Ryder, Evan Rachel Wood.
Produzione: Jersey Films
Distribuzione: Nexo
Uscita prevista: 15 novembre 2002 (cinema)

Trama:
E' l'incredibile storia di Viktor (Al Pacino) che crea con l'ausilio del computer la donna più bella del mondo, SIMONE, la quale diventerà in breve tempo una vera e propria star. Passata l'euforia, Viktor si rende presto conto che la messa in scena rischia di mettere in pericolo il suo matrimonio e la sua sanità mentale e decide di sbarazzarsi della sua creatura... Ma eliminarla non sarà così semplice...


Un film molto strano, consiglio di vederlo per il discorso relativo al rapporto uomo-computer-amore.
 
Top
davil89
view post Posted on 29/8/2006, 14:44




mmm, non mi è piaciuto questo film, non mi ha proprio appassionato
 
Top
Skysinger
view post Posted on 29/8/2006, 15:29




Io invece l'ho trovato bello; è originale ed ha un'atmosfera particolare. Mi piace molto lo stile di Andrew Niccol, ha un tocco personale, un modo tutto suo di affrontare gli argomenti ed io questo lo trovo poetico. :)
 
Top
davil89
view post Posted on 29/8/2006, 15:37




però l'originalità della storia secondo me non è stata sviluppata bene, cioè questo film non mi ha lasciato niente
comunque anche a me Niccol piace, ho amato sia Gattaca che Lord of War
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/8/2006, 15:49




CITAZIONE (davil89 @ 29/8/2006, 16:37)
però l'originalità della storia secondo me non è stata sviluppata bene, cioè questo film non mi ha lasciato niente

sì questo è vero, un po' mi ha delusa ma cmq sono contenta di averlo visto
 
Top
4 replies since 29/8/2006, 14:39   371 views
  Share