Troy

« Older   Newer »
  Share  
Midnight
view post Posted on 28/8/2006, 22:28




image
Titolo originale: Troy
Nazione: Usa
Anno: 2004
Genere: Azione/Guerra/Drammatico
Durata: 163'
Regia: Wolfgang Petersen
Sito ufficiale: troymovie.warnerbros.com
Sito italiano: www.warnerbros.it/movies/troy


Cast: Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brian Cox, Peter O'Toole, Brendan Gleeson, Saffron Burrows
Produzione: Gail Katz, Wolfgang Petersen, Diana Rathbun, Colin Wilson
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 21 Maggio 2004 (cinema)

Trama:
Nel 1193 A.C., Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sarà l'evento che scatenerà la guerra tra la Grecia micenea e Troia, una guerra lunga dieci anni che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.

(filmup.leonardo.it)
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 28/8/2006, 22:48




ottimo film
fatto molto bene,forse un achille troppo surreale,brad pitt non ce lo vedevo bene nei panni di achille,visto che la storia lo ritrae come brutto e sfigurato dalle guerre...
Il mito un pò stravolto,ma una grande interpretazione di Eric Bana nei panni di Ettore.
Nemmeno Elena mi piaceva tanto,non rispecchia la vera Elena,all'epoca non c'erano quasi le bionde occhi azzurri...
 
Top
davil89
view post Posted on 29/8/2006, 00:05




l'unico che si salva è eric bana, il resto è una merda
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/8/2006, 10:26




Troy mi ha fatto ridere parecchio: l'Iliade di Omero è quasi interamente stravolta, le immagini sono tutte finte e create con photoshop, Brad Pitt inadatto al ruolo del terribile Achille e Orlando Bloom patetico per non parlare di tutte le inesattezze storiche image
 
Top
carly89
view post Posted on 29/8/2006, 11:36




a me nn mi è dispiaciuto....pr essere un film che ha "ricostruito" le vicende dell'iliade nn è andata così tanto male
 
Top
nimue
view post Posted on 29/8/2006, 13:07




letteralmente osceno!! nn l'ho nemmeno visto tutto da quanto ero orripilata!! mamma mia.. omero virgilio si son rigirati nella tomba... sti americani farsi un solitario o una partitina a briscola no eh??
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/8/2006, 13:16




CITAZIONE (nimue @ 29/8/2006, 14:07)
sti americani farsi un solitario o una partitina a briscola no eh??

quoto :lol:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/8/2006, 23:53




sinceramente non so cosa dire...l'iliade è stata stravolta in modo osceno...lì per lì al cinema mi ero divertita...film senza pretese...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/8/2006, 09:45




CITAZIONE (deborah mayfair @ 31/8/2006, 00:53)
sinceramente non so cosa dire...l'iliade è stata stravolta in modo osceno...lì per lì al cinema mi ero divertita...film senza pretese...

anche a me è successo di ridere per le oscenità sull'iliade e brad pitt era totalmente inadatto per il ruolo di achille
 
Top
nimue
view post Posted on 31/8/2006, 17:39




si.. pitt era veramente un pesce fuor d'acqua là.. era + finto del suo solito!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/8/2006, 19:45




Sì e oltretutto relegare un attore come Brad Pitt al ruolo di un guerriero tutto muscoli e poco cervello è stata un'oscenità dettata - a mio parere - unicamente dalla necessità di attirare nelle sale cinematografiche maggiore utenza.
 
Top
view post Posted on 2/9/2006, 20:01
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


mah.. l'unica cosa ke ho apprezzato sn state le acconciature..
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 3/9/2006, 18:57




Io sono andata al cinema preparata: mi avevano detto di scordarmi l'Iliade e così è stato.
Comunque la serata mi è passata piuttosto velocemente, più che altro a sottolineare tutte le differenze con l'unico e inimitabile originale :) :)
Anche a me è piaciuto Eric Bana nel ruolo di Ettore, senz'altro il personaggio più simile all'originale.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 4/9/2006, 08:25




CITAZIONE (ilaria cole @ 3/9/2006, 19:57)
Anche a me è piaciuto Eric Bana nel ruolo di Ettore, senz'altro il personaggio più simile all'originale.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

Già, secondo me Eric Bana stra dimostrando di essere un bravissimo attore, l'ho rivisto ieri in Munich.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 4/9/2006, 18:57




Sottoscrivo in pieno :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
21 replies since 28/8/2006, 22:28   741 views
  Share