Quasi famosi - Almost Famous, Cameron Crowe

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 28/8/2006, 10:15




Quasi famosi



tratto da http://cinema.castlerock.it/

image

TITOLO ORIGINALE Almost Famous
NAZIONE USA
GENERE Drammatico
DURATA 122 min. (colore)
REGIA Cameron Crowe
SCENEGGIATURA Cameron Crowe
PROTAGONISTI:
Billy Crudup
Frances McDormand
Kate Hudson
Patrick Fugit
Jason Lee
Philip Seymour Hoffman
Fairuza Balk
Noah Taylor

TRAMA:

William è un ragazzino come tanti, timido, insicuro, confuso. Ha un’enorme passione per la musica che lo porterà a scrivere sulle prestigiose pagine di “Rolling Stones”, la celebre rivista musicale che, ignorando la sua età ma colpita dalla sua perspicacia, gli offre di seguire e documentare la tournè di una rock band in ascesa, gli Stillwater.


L'ho visto nel 2000 al cinema, la colonna sonora (rock) è perfetta ma il film finisce per eccedere nell'esaltazione dei soliti luoghi comuni sesso-droga-rock 'n roll...

Edited by MetalAngel - 2/8/2009, 21:30
 
Top
davil89
view post Posted on 28/8/2006, 10:54




questo film è un capolavoro altrochè, e Crowe è un genio
io tutti sti luoghi comuni non li ho trovati, anche perchè sesso e droga io non li ho visti
è praticamente l'autobiografia del regista che lavorò per Rolling Stone a 15 anni, ci mostra com'è fatto il mondo del rock 'n roll, in questo caso di una band che sta accrescendo la propria fama

ps: gli stillwater del film non esistono
 
Top
.::Kirsten::.
view post Posted on 28/8/2006, 13:54




L'ho rivisto proprio qualche giorno fa..
..un film molto bello, ben diretto e recitato.
Ho adorato Kate Hudson, nella sua migliore prova che le è valsa la nomination all'oscar ed un golden globe.
Cameron Crowe è uno dei miei "giovani" registi preferiti..molto energico e spontaneo.
 
Top
Midnight
view post Posted on 28/8/2006, 22:36




Gli Stillwater in realtà sarebbero gli Yardbirds, quelli che poi diventeranno i Led Zeppelin.
 
Top
mimil
view post Posted on 8/9/2006, 12:09




Bellissimo...Kate Hudson stupenda!
 
Top
morgana_black
view post Posted on 27/6/2007, 15:20




Io trovo che il film sia molto bello...lo vidi al cinema quando uscì e da allora lo rivedo sempre con piacere.
La colonna sonora è meravigliosa e per un sacco di tempo ho cercato gli Stillwater,prima di scoprire che non esistevano... <_<
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/6/2007, 22:06




A me è piaciuto moltissimo, Crowe racconta di se stesso giovane e si vede la passione per quel periodo che ne traspare che personalmente mi ha coinvolto molto.
 
Top
puremagic
view post Posted on 30/6/2007, 13:22




film tanto carino...
non lo ricordo perfettamente perchè l'ho visto troppo tempo fa...
ma ha una colonna sonora fantastica
 
Top
7 replies since 28/8/2006, 10:15   460 views
  Share