Le verità nascoste, di Robert Zemeckis

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 27/8/2006, 13:00




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Le verità nascoste

image

Titolo originale: What Lies Beneath
Nazione: Usa
Anno: 2000
Genere: Thriller/Mistero
Durata: 129'
Regia: Robert Zemeckis
Sito ufficiale: spielberg-dreamworks.com/whatliesbeneath
Sito italiano: www.20thfox.it/siti/leveritanascoste


Cast: Harrison Ford, Michelle Pfeiffer, Diana Scarwid, Joe Morton, Miranda Otto, Amber Valletta.
Produzione:
Distribuzione: 20th Century Fox
Uscita prevista: 15 Dicembre 2000 (cinema)

Trama:
Norman Spencer (Harrison Ford) è un professore universitario, la sua vita tranquilla però viene sconvolta nel momento in cui la moglie (Michelle Pfeiffer) comincia ad avere strane visioni...


Un film molto avvincente e ricco di suspance, alcune scene incutono parecchia angoscia...
 
Top
KRIZ
view post Posted on 31/8/2006, 08:17




si carino ! l'avevo visto al cinema al suo tempo !
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 14/4/2007, 21:50




Bel film. :) Al cinema me l'ero perso clamorosamente e l'ho beccato in TV qualche giorno fa.
Credo che però sul piccolo schermo perda un po' dal punto di vista della spettacolarità, nel senso che certe scene - almeno da quanto mi hanno detto dei miei amici che l'hanno visto al cinema - sarebbero state da salto sulla sedie. In TV non è stata la stessa cosa, anche se comunque il film rimane molto avvincente.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
Midnight
view post Posted on 15/4/2007, 10:55




Niente male questo film, l'ho beccato in tv e si lascia guardare piacevolmente mantenendo alta la tensione per tutta la durata. Bravi anche Ford (che però mi fa sempre ridere nei ruoli seri perchè mi viene in mente Indiana Jones) e la Pfeiffer, soprattutto lei nel caratterizzare il ruolo della moglie annoiata.
Fra l'altro in tutta la prima parte del film c'è un palese ed azzeccato omaggio a "La finestra sul cortile".

SPOILER (click to view)
Il finale è sempre molto teso ma io lo avrei gestito diversamente: alla fine di questi thriller c'è sempre il cattivo indistruttibile (prende più botte dell'orso e continua a viaggiare) che insegue la tipa finchè non interviene qualche elemento altamente simbolico a dargli l'ultima botta.
E poi mi aspettavo che Ford riuscisse ad uscire dalla macchina appendendosi con la frusta e recuperando anche il cappello... no, quello è un altro film.
 
Top
Skysinger
view post Posted on 15/4/2007, 14:13




I due protagonisti sono bravissimi ma il film mi ha un po' annoiata... all'inizio mi piaceva ma poi troppa suspance mi ha fatto passare la tensione e il finale non mi è piaciuto.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 4/4/2008, 11:08




davvero molto bello.l ho visto un paio di volte,ma anni fa quindi non lo ricordo perfettamente però mi aveva attratto parecchio.
consigliato :)
 
Top
5 replies since 27/8/2006, 13:00   569 views
  Share