Orgoglio e pregiudizio, Joe Wright

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 26/8/2006, 11:07




Orgoglio e pregiudizio

image

image

Titolo originale: Pride and prejudice
Nazione: Regno Unito
Anno: 2005
Genere: Drammatico
Durata: 127'
Regia: Joe Wright
Sito ufficiale: www.prideandprejudicemovie.net
Sito ufficiale: www.orgoglioepregiudizio.it


Cast: Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander, Rosamund Pike, Jena Malone, Judy Dench
Produzione: Tim Bevan, Eric Fellner, Paul Webster
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 3 Febbraio 2006 (cinema)

Trama:
Il signor Bingley, uomo ricco e scapolo, va ad abitare vicino a Longbourn, dove vive la famiglia Bennett. Il suo arrivo cambiera' la vita di cinque sorelle, Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia. Basato sulla trama del libro di Jane Austen.


L'avete visto? Io no ma non mi dispiacerebbe vederlo...

Edited by Blacksnow - 10/7/2009, 18:59
 
Top
davil89
view post Posted on 26/8/2006, 11:11




molto bello, riprende abbastanza fedelmente il libro, ed è interpretato magnificamente da keira knightley
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/8/2006, 11:14




CITAZIONE (davil89 @ 26/8/2006, 12:11)
molto bello, riprende abbastanza fedelmente il libro, ed è interpretato magnificamente da keira knightley

Ho sentito parecchi commenti di questo tipo, vorrei vederlo anche se non è il genere che preferisco :P
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 26/8/2006, 20:53




E' un film piacevole: la storia è semplice, il tempo vola mentre guardi il film...
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 6/9/2006, 20:31




sinceramente mi aspettavo molto di più...
mediocre
 
Top
~ Benny •
view post Posted on 14/12/2007, 14:56




è uno dei miei film preferiti!
Lo adoro proprio!
è un po' lentuccio.. Però a me piace moltissimo!
Ho letto il libro e devo dire che è molto simile!
Io però l'avrei messo tra i Film D'Amore dato che il tema centrale del film è l'amore tra i protagonisti!^^
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 19/8/2008, 11:09




Bello!! Mi è piaciuto un mondo e l'ho rivisto molte volte!!! E poi è abbastanza fedele al libro... Mi ha emozionato tantissimo.. e pur non essendoci scene di baci e coccole è romanticissimo!!! Arrivavo alla fine sempre con le lacrime agli occhi!!! La scena di loro due alla fine è fantastica!! :untitledfi0.png:
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 30/8/2008, 10:11




Non ho mai letto il libro; il film m'è piaciuto molto. Il tempo scorre piacevolmente, grazie anche a qualche battuta simpatica che aiuta a smorzare un po' le due ore del film.
Pur non essendo una gran estimatrice della Knightley, devo ammettere che in questo film è stata davvero brava: proprio una bella interpretazione.
Ah, quasi dimenticavo: stupenda la colonna sonora. Ricorda un po' Michael Nyman, ma il compositore si chiama Dario Marianelli (italiano) e ha vinto l'Oscar come miglior colonna sonora per questo film (2006). Nel 2008 ha vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora originale ed il premio Oscar per la migliore colonna sonora originale per il film Espiazione.
 
Top
Elizabeth
view post Posted on 3/9/2008, 08:42




non so , non mi ha appassionata per niente..
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 3/9/2008, 20:09





Davvero molto carino :)
... poi il mio giudizio è un pò di parte xchè adoro i film i in costume! ^_^

 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 18:05
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Buh, io tutto 'sto romanticismo smielato non è che lo sopporto più di tanto. Soprattuto perchè (non ho letto il libro) ma sembrano 6 galline che fanno solo baccano. E la madre è quella che porta la bandiera. L'unica che si salva è la sorella più grande.

A parte ciò la Keira non delude, anche se non è assolutamnete una delle mie attrici preferite. Degli altri boh. A me sembrano tutti allucinati. Il biondino è flippato, di brutto! =)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/7/2010, 20:52




CITAZIONE (Blacksnow @ 22/7/2010, 19:05)
Buh, io tutto 'sto romanticismo smielato non è che lo sopporto più di tanto. Soprattuto perchè (non ho letto il libro) ma sembrano 6 galline che fanno solo baccano. E la madre è quella che porta la bandiera. L'unica che si salva è la sorella più grande.

A parte ciò la Keira non delude, anche se non è assolutamnete una delle mie attrici preferite. Degli altri boh. A me sembrano tutti allucinati. Il biondino è flippato, di brutto! =)

Il tuo commento mi ha fatta ridere per tipo mezzora: le 6 galline!!!
Sono d'accordo con te ;)
 
Top
11 replies since 26/8/2006, 11:07   521 views
  Share