L'uomo che sapeva troppo - 1934, Alfred Hitchcock

« Older   Newer »
  Share  
Midnight
view post Posted on 26/8/2006, 00:42




image
(The Man Who Knew Too Much)
Un film di Alfred Hitchcock. Con Peter Lorre, Leslie Banks, Edna Best, Frank Vosper, Hugh Wakefield, Nova Pilbeam, Pierre Fresnay, Cicely Oates, D.A. Clarke-Smith, George Curzon. Genere Spionaggio, b/n, 84 minuti. Produzione Gran Bretagna 1934.

Appartenente al periodo inglese del grande maestro del cinema, è la prima versione di questo titolo. Infatti anni dopo, nel 1956, con il medesimo intreccio Hitchcock avrebbe girato a Hollywood il remake con James Stewart e Doris Day. Una spia viene pugnalata, ma prima di morire rivela a un turista inglese il nascondiglio di un importante messaggio. Verrà rapita la figlia del turista, ma quest'ultimo riuscirà sia a smascherare l'organizzazione, che sta preparando un attentato, sia a salvare la propria bambina. Più onesto e più ironico rispetto alla versione hollywoodiana.

(www.mymovies.it)

Edited by deborah mayfair - 26/9/2006, 18:13
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 26/8/2006, 14:20




Sì, però hai messo la locandina di quello con Doris Day e James Stewart (che è quello che ho visto io), l'altra locandina non l'hai trovata?:)
 
Top
bartleby
view post Posted on 26/9/2006, 17:08




che sia questa?
image
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 26/9/2006, 17:10




direi che va bene, mi sono dimenticata di cercarla, ora la sostituisco, grazie...tra l'altro io non posso commentare questa versione del film di hitchcock perchè ho visto solo quella con james stewart...posso soltanto dire che nel film del '56 il figlio del protagonista è un bambino, anzichè una bambina e che anche il finale dovrebbe essere piuttosto diverso, comunque sono curiosissima di vedere anche questa versione perchè c'è il grande Peter Lorre...

Edited by deborah mayfair - 26/9/2006, 18:15
 
Top
bartleby
view post Posted on 26/9/2006, 17:14




CITAZIONE
tra l'altro io non posso commentare questa versione del film di hitchcock perchè ho visto solo quella con james stewart

vale lo stesso anche per me..
 
Top
4 replies since 26/8/2006, 00:42   900 views
  Share