Il favoloso mondo di Amelie, Jean-Pierre Jeunet

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 24/8/2006, 19:40




Il favoloso mondo di Amelie

tratto da http://filmup.leonardo.it/



image

Titolo originale: Le fabuleux destin d'Amélie Poulain
Nazione: Francia/Germania
Anno: 2001
Genere: Commedia
Durata: 120'
Regia: Jean-Pierre Jeunet
Sito ufficiale: www.amelie-lefilm.com
Sito italiano: www.amelie.it


Cast: Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Rufus, Yolande Moreau, Artus de Penguern, Jamel Debbouze
Produzione: Jean-Marc Deschamps
Distribuzione: BIM
Uscita prevista: 25 Gennaio 2002 (cinema)

Trama:
La giovane donna Amélie Poulain ha molto a cuore la vita delle persone che la circondano. La sua vita cambia quando trova un vecchio scrigno nascosto nel suo appartamento da un ragazzo ormai diventato adulto.


Cosa ne pensate? a me è piaciuto moltissimo: è originale, fotografia e colori sono luminosi e scelti accuratamente, Audrey Tautou è perfetta nel ruolo della sognatrice Amélie

Edited by MetalAngel - 1/8/2009, 12:20
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/8/2006, 11:35




Mi è piaciuto molto, ma lo vorrei rivedere, l'ho visto quattro anni fa.
 
Top
arihagne
view post Posted on 8/9/2006, 12:08




Che film !!!
Mi piace moltissimo.
Il vissuto quotidiano sublimato dall'immaginazione... la favola in cui si vorrebbe trasformare la realtà...
E sceneggiatura, voce narrante, colori, riprese, trama, ogni particolare di questo film è curato benissimo, e rende il senso di magia che il titolo promette...
Quasi non ci credevo che il ragazzo coprotagonista, Kassovitz, altri non è che il regista di un film come L'Odio.

Bello... me lo vedrei cento volte senza stufarmi.^^
E quoto con Angie, la Tatou è nata per il ruolo.
 
Top
Skysinger
view post Posted on 8/9/2006, 12:23




Bello, mi è piaciuto molto. L'ho visto una volta sola, anch'io dovrei rivederlo. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/9/2006, 12:33




CITAZIONE (arihagne @ 8/9/2006, 13:08)
Il vissuto quotidiano sublimato dall'immaginazione... la favola in cui si vorrebbe trasformare la realtà...
E sceneggiatura, voce narrante, colori, riprese, trama, ogni particolare di questo film è curato benissimo, e rende il senso di magia che il titolo promette...

La tua definizione è perfetta :D
 
Top
arihagne
view post Posted on 9/9/2006, 20:32




Grazie ciccia... così m'imbarazzo però image
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/9/2006, 14:42




CITAZIONE (arihagne @ 8/9/2006, 13:08)
Che film !!!
Mi piace moltissimo.
Il vissuto quotidiano sublimato dall'immaginazione... la favola in cui si vorrebbe trasformare la realtà...
E sceneggiatura, voce narrante, colori, riprese, trama, ogni particolare di questo film è curato benissimo, e rende il senso di magia che il titolo promette...

Anch'io quoto :) :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 16/10/2006, 23:32




Ho rivisto di recente questo splendido film... non me lo ricordavo così... un vero capolavoro! Stavolta ho prestato più attenzione ai dettagli e alle sfumature, mi sono stupita per la particolarità dei fotogrammi... il film stesso sembra un libro di fotografie.
Quest'immersione nella dolcezza mi ha dato un senso di pace, il mondo di Amelie è accogliente come un abbraccio... :wub:
 
Top
Keirah
view post Posted on 17/10/2006, 09:27




carino si!!! originale e un pò diverso dal solito.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/10/2006, 09:48




CITAZIONE (Skysinger @ 17/10/2006, 00:32)
Ho rivisto di recente questo splendido film... non me lo ricordavo così... un vero capolavoro! Stavolta ho prestato più attenzione ai dettagli e alle sfumature, mi sono stupita per la particolarità dei fotogrammi... il film stesso sembra un libro di fotografie.
Quest'immersione nella dolcezza mi ha dato un senso di pace, il mondo di Amelie è accogliente come un abbraccio... :wub:

E' proprio per questo che lo vorrei rivedere adesso, per apprezzarlo e comprenderlo meglio...terrò d'occhio il dvd. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/10/2006, 09:51




CITAZIONE (deborah mayfair @ 17/10/2006, 10:48)
CITAZIONE (Skysinger @ 17/10/2006, 00:32)
Ho rivisto di recente questo splendido film... non me lo ricordavo così... un vero capolavoro! Stavolta ho prestato più attenzione ai dettagli e alle sfumature, mi sono stupita per la particolarità dei fotogrammi... il film stesso sembra un libro di fotografie.
Quest'immersione nella dolcezza mi ha dato un senso di pace, il mondo di Amelie è accogliente come un abbraccio... :wub:

E' proprio per questo che lo vorrei rivedere adesso, per apprezzarlo e comprenderlo meglio...terrò d'occhio il dvd. :)

sì sì anche io vorrei rivederlo per questo motivo image
 
Top
*texuia*
view post Posted on 25/10/2006, 12:07




L’ ho visto tre volte, ma effettivamente è un film che si può vedere e rivedere senza stancarsi, e notando ogni volta qualcosa di diverso.
Mi piace molto quando iniziano con…”Ad Amelie piace….Alla mamma di Amelie non piace…”, mi sono fleshiato su sta cosa x settimane….A Tiziano piace sentire il rumore delle bottiglie che si rompono nel raccoglitore per il vetro…A Tiziano non piace….Questo per ogni casa che facevo, vi lascio immaginare.
Spinto dalla curiosità ho trovato il bar a Parigi da cui hanno preso ispirazione per il film…una delusione, non ricorda minimamente il film, l’unico richiamo è un poster appeso su una parete ed è anche carissimo… :(
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/10/2006, 18:27




CITAZIONE (*texuia* @ 25/10/2006, 13:07)
L’ ho visto tre volte, ma effettivamente è un film che si può vedere e rivedere senza stancarsi, e notando ogni volta qualcosa di diverso.
Mi piace molto quando iniziano con…”Ad Amelie piace….Alla mamma di Amelie non piace…”, mi sono fleshiato su sta cosa x settimane….

Buahbuahbuahbuah sì l'inizio è fichissimo anche a me è piaciuto molto :lol:
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 23:06
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


beeeeeeeeelllooooo!!!
mi è piaciuto proprio tanto, il modo in cui è girato è stupendo!
la tatou mi sta alquanto sulle balle, xò devo dire ke qui mi è piaicuta proprio!
è il classico film ke mi fa morire *-*
stupendo! *-*
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 3/8/2007, 17:21




io lo vidi al cinema al posto di a beautiful mind,molto carino e originale bellissima fotografia e anche la colonna sonora è bella
e poi Audrey Tautou è Amelie.
però dovrei rivederlo i miei ricordi del film sono alquanto vaghi
 
Top
22 replies since 24/8/2006, 19:40   1463 views
  Share