Arma Letale, I 4 film di Ricchard Donner

« Older   Newer »
  Share  
+Belial76+
view post Posted on 24/8/2006, 10:50




Tratto da: filmup.leonardo.it

Arma letale

image

Titolo originale: Lethal weapon
Nazione: Usa
Anno: 1987
Genere: Azione
Durata: 111'
Regia: Richard Donner
Sito ufficiale:


Cast: Mel Gibson, Danny Glover, Gary Busey, Mitch Ryan, Tom Atkins, Darlene Love, Traci Wolfe, Jackie Swanson, Damon Hines, Ebonie Smith, Bill Kalmenson
Produzione: Silver Pictures Production
Distribuzione: Warner Bros
Uscita prevista:

Trama:
Roger Murtaugh e Martin Riggs, due poliziotti dal carattere diametralmente opposto, si ritrovano a far coppia insieme. Il primo, verso la cinquantina e con una splendida famiglia, vorrebbe un pochino di tranquillità, cosa impossibile col nuovo socio, soprattutto quando si trovano ad indagare su di un caso scottante, che vede coinvolto un gruppo di ex agenti della Cia in un clamoroso mercato d'importazione d'eroina.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Arma letale 2

image

Titolo originale: Lethal weapon 2
Nazione: Usa
Anno: 1989
Genere: Azione/Thriller
Durata: 113'
Regia: Richard Donner
Sito ufficiale:


Cast: Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Joss Ackland, Derrick O'Connor, Patsy Kensit
Produzione: Richard Donner, Joel Silver
Distribuzione: Warner Home Video
Data di uscita: 11 Novembre 2001 (Dvd)

Trama:
Di nuovo insieme gli agenti Roger Murtaugh e Martin Riggs, per proteggere il testimone di un importante processo per traffico di droga nel quale sono coinvolti anche dei diplomatici sudafricani.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Arma Letale 3

image

Titolo originale: Lethal weapon 3
Nazione: Usa
Anno: 1992
Genere: Azione
Durata: 118'
Regia: Richard Donner
Sito ufficiale:


Attori protagonisti: Mel Gibson, Danny Glover
Cast: Joe Pesci, Rene Russo, Stuart Wilson, Darlene Love
Produzione:
Distribuzione: Warner Bros
Uscita prevista: disponibile (vhs e dvd)

Trama:
Roger Murtaugh, prossimo alla pensione, e Martin Riggs, collega con cui fa coppia, devono incastrare un ex sergente che ora traffica armi.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tratto da: it.movies.yahoo.com

Arma Letale 4

image

CastMel Gibson, Danny Glover, Rene Russo, Joe Pesci, Chris Rock, Jet Li, Steve Kahan, Kim Chan, Darlene Love, Traci Wolfe
RegiaRichard Donner
SceneggiaturaChanning Gibson
Data di uscita1998
GenereAzione

"ARMA LETALE 4" Sinossi
I detectives Riggs, Murtaugh e Cole, insieme al petulante e iperattivo Leo Getz e alla giovane recluta Lee Butters tentano di chiarire una serie di eventi che coinvolgono un signore del crimine asiatico (Jet Li). Ben presto, però, una normale indagine si trasforma in una missione mortale che ha come obiettivo la vendetta.

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/8/2006, 11:15




Mi vergogno tantissimo ma non li ho mai visti :P
Cmq spero che li trasmettano presto in tv così rimedio ^^
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/8/2006, 14:17




Ho visto solo il quarto...forse anche il primo...Richard Donner mi piace come regista...perlomeno non sono i soliti film d'azione cretini...
 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 15:12




La serie che ha portato Mel Gibson a livelli fantasmagorici.

ogni capitolo ha la sua coinvolgente trama.
Azione pura, adrenalinica e ti fa stare con il fiato sul collo.

io personalmente ritengo che, pur non essendo dei capolavori, la serie rappresenta un vero e proprio Santo Graal del genere.
 
Top
3 replies since 24/8/2006, 10:50   910 views
  Share