Constantine

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 23/8/2006, 14:45




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Constantine

image

Titolo originale: Constantine
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Azione, Thriller
Durata:
Regia: Francis Lawrence
Sito ufficiale: constantinemovie.warnerbros.com


Cast: Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince
Produzione: Warner Bros., The Donners' Company, Village Roadshow Pictures, Di Bonaventura Pictures, Weed Road Pictures
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 25 Febbraio 2005 (cinema)

Trama:
John Constantine è un insolente soprannaturale detective che è stato letteralmente all'inferno e poi tornato sulla terra. Quando Constantine inizia a collaborare con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio delle sue due sorelle gemelle...


L'ho messo in thriller ma poteva stare anche in azione. Cmq questo film mi è piaciuto molto, le idee sono originali, Keanu Reeves è perfetto nella parte del detective tenebroso e gli effetti speciali accrescono la suspance.
 
Top
view post Posted on 23/8/2006, 20:37
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Carino..
ho adorato le ali di gabriele =)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/8/2006, 08:35




CITAZIONE (Blacksnow @ 23/8/2006, 21:37)
Carino..
ho adorato le ali di gabriele =)

anche io :D
cmq mi piacerebbe rivederlo!
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 11:47




sinceramente l'ho visto e non m'è piaciuto parecchio...
ci si confonde un pò alla fine del film...ma una bella interpretazione di Keanu Reeves...
 
Top
|Cenere|
view post Posted on 25/8/2006, 17:23




film di merda. Solita produzione da milioni di dollari, effetti speciali a go-go e sostanza zero.
 
Top
davil89
view post Posted on 25/8/2006, 17:27




non so se dire che è una cagata o semplicemente un brutto film, cmq non m'è piaciuto
poi quel dito medio, bha, lasciamo stare
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 24/10/2007, 15:12




Sinceramente l'ho visto e mi è piaciuto parecchio poi mi è piaciuta molto anche l'interpretazione di Keanu Reeves...
Non lo avevo mai visto così!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/10/2007, 15:45




Film carino e ben fatto ma mi ha deluso, sono un fan di lunga data di Hellblazer e il Constantine del fumetto è un altro pianeta...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/10/2007, 22:14




CITAZIONE (AkiraEffect @ 24/10/2007, 16:45)
Film carino e ben fatto ma mi ha deluso, sono un fan di lunga data di Hellblazer e il Constantine del fumetto è un altro pianeta...

Sì, sicuramente il fumetto è molto meglio e il protagonista (come tutto l'insieme) è decisamente più cinico. Però devo dire che il film non mi è dispiaciuto, è permeato da un'atmosfera piuttosto particolare, sebbene con quel materiale di partenza poteva venirne fuori un piccolo cult per gli appassionati. Ma purtroppo bisogna pensare anche agli incassi. Buone le prove degli attori, soprattutto il trio Reeves - Weisz - Swinton. Da notare Shia LaBeouf in uno dei suoi primi ruoli. Credo si stia girando il seguito con lo stesso regista. :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 25/10/2007, 19:13




CITAZIONE (deborah mayfair @ 24/10/2007, 23:14)
Sì, sicuramente il fumetto è molto meglio e il protagonista (come tutto l'insieme) è decisamente più cinico. Però devo dire che il film non mi è dispiaciuto, è permeato da un'atmosfera piuttosto particolare, sebbene con quel materiale di partenza poteva venirne fuori un piccolo cult per gli appassionati. Ma purtroppo bisogna pensare anche agli incassi. Buone le prove degli attori, soprattutto il trio Reeves - Weisz - Swinton. Da notare Shia LaBeouf in uno dei suoi primi ruoli. Credo si stia girando il seguito con lo stesso regista. :D

Vero? Interessante, spero spinga di più verso il fumetto senza limitarsi ad un seguito spilla-incassi.

Sono d'accordo con il tuo commento, naturalmente ho parlato da fan deluso, e sono anche conscio che a realizzarlo uguale al fumetto ne sarebbe venuto fuori un film tostissimo e di difficile digeribilità per i non appassionati. In ogni caso un film decisamente più originale della maggior parte degli horror moderni (d'altronde con quella base...) e comunque bene interpretato.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/1/2008, 11:50




bellissimo sencondo me e da vedere al cinema per goderselo pienamente (o comunque in mega schermo :D )
..bella trasposizione,ambientazioni surreali e colpi di scena.ho adorato il personaggio interpretato da Reeves :B):
 
Top
Filosofo
view post Posted on 21/1/2008, 12:49




concordo un film ambientato nell'occulto veramente stupendo!!!

al cinema ne sono stato estasiato, e ovviamente l'ho preso in dvd....^^ Con tutti quegli effetti speciali è nettamente meglio goderseli in sala!

certo, ci sono alcune incongruenze nella storia e alcuni passaggi che non si capiscono per niente...ma tutto sommato chissenefrega....

cmq bello anche il fatto di chiamare tutti i personaggi per abbreviativi, tipo Lu....
 
Top
*Jenny*89
view post Posted on 21/1/2008, 12:54




Devo dire che a me è piaciuto parecchio...
e poi lui,l'attore protgonista..scusate ma..*_* è da adorare!
 
Top
Gerard Fra Way
view post Posted on 14/8/2008, 22:18




iol'ho visto al cinema e me lo ricordo specialmente per quelle miriadi di insetti che ci sono in alcune scene O_O!!!

Fra
 
Top
13 replies since 23/8/2006, 14:45   1101 views
  Share