Intervista col vampiro, (Cronache di vampiri)

« Older   Newer »
  Share  
+Belial76+
view post Posted on 22/8/2006, 22:56




Tratto da: filmup.leonardo.it

Intervista col Vampiro
(Cronache di vampiri)

image

Titolo originale: Interview with the vampire
Nazione: Usa
Anno: 1994
Genere: Drammatico
Durata: 118'
Regia: Neil Jordan
Sito ufficiale:


Attori protagonisti: Tom Cruise, Brad Pitt
Cast: Antonio Banderas, Kirsten Dunst, Christian Slater, Thandie Newton
Produzione:
Distribuzione: Warner Home Video


DVD
Lingue: italiano, inglese, francese
Sottotitoli: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, olandese, arabo; inglese per i non udenti
Dolby Digital: 5.1
Formato: 1.85:1
Area: 2
Pubblico: v. m. 14
Contiene: note di produzione


Uscita prevista: disponibile (vhs e dvd)

Trama:
Il giornalista Daniel Molloy (Christian Slater) riesce finalmente ad ottenere un'intervista con Louis De Point Du Lac (Brad Pitt), diventato vampiro nel 1791 per opera di Lestat (Tom Cruise).

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/8/2006, 11:09




Penso che il film sia perfetto per chi non ha ancora letto il romanzo omonimo di Anne Rice da cui è tratto ma perde molti punti se visto dopo aver letto il libro. La scelta degli attori è sbagliatissima e dettata unicamente dal fatto che un cast con Brad Pitt, Antonio Banderas e Tom cruise attira un saccodi gente. La trama è piena di falle e il significato profondo attribuito da Anne Rice al personaggio del "vampiro" è assente. In ogni caso la recitazione di Kirsten Dunst è molto buona e anche fisicamente somiglia moltissimo all'immagine di Claudia (la bambina vampira) che mi ero creata leggendo il romanzo.
 
Top
view post Posted on 23/8/2006, 20:25
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 23/8/2006, 12:09)
Penso che il film sia perfetto per chi non ha ancora letto il romanzo omonimo di Anne Rice da cui è tratto ma perde molti punti se visto dopo aver letto il libro. La scelta degli attori è sbagliatissima e dettata unicamente dal fatto che un cast con Brad Pitt, Antonio Banderas e Tom cruise attira un saccodi gente. La trama è piena di falle e il significato profondo attribuito da Anne Rice al personaggio del "vampiro" è assente. In ogni caso la recitazione di Kirsten Dunst è molto buona e anche fisicamente somiglia moltissimo all'immagine di Claudia (la bambina vampira) che mi ero creata leggendo il romanzo.

nn potrei dire altro =)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/8/2006, 21:38




Penso anche io che il romanzo di Anne Rice sia molto più profondo, il film comunque mi piace.
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 11:49




non ho mai letto il romanzo ma ho visto il film...
a me è piaciuto molto,forse anche per via del cast che da spessore al film...
ce lo vedo molto bene brad pitt nella parte del vampiro,un pò meno tom cruise...comunque un buon film
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/8/2006, 11:51




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 25/8/2006, 12:49)
non ho mai letto il romanzo ma ho visto il film...
a me è piaciuto molto,forse anche per via del cast che da spessore al film...
ce lo vedo molto bene brad pitt nella parte del vampiro,un pò meno tom cruise...comunque un buon film

questo dimostra che le mie supposizioni sono fondate image
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 24/10/2007, 15:17




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 25/8/2006, 12:49)
non ho mai letto il romanzo ma ho visto il film...
a me è piaciuto molto,forse anche per via del cast che da spessore al film...
ce lo vedo molto bene brad pitt nella parte del vampiro,un pò meno tom cruise...comunque un buon film

Anche io la penso così!
E' uno dei film che adoro in assoluto e che mi è caro, perchè mi ha fatto scoprire il fantastico mondo di Anne Rice, un mondo che mi ha cambiato completamente la vita!!!!!
:wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
†Didi†
view post Posted on 12/12/2007, 20:59




Bellissimo film anche se mi è piaciuto di più il libro xD
Forse mi sono influenzata troppo da sola xD
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 25/7/2008, 11:11




Bellissimo film!!!!
Non pensavo mi potesse piacere così tanto!!
L'ho inserito invece nella lista dei miei preferiti!!!
Tom Cruise è veramente fantastico nella parte del "cattivo!!!"

 
Top
Reithe
view post Posted on 25/7/2008, 13:04




Io forse ho avuto la sfortuna di nn leggere il romanzo,e di vedere solo il film, ma cdevi dire che mi è piaciuto, le interpretazioni del cast in toto son convincenti e di ottima qualità, e ciò da alla pellicola senz'altro dei punti a favore, poi per la trama reitero il non aver letto il romanzo, ma mi è parsa avvincente. Cmq è quasi normale che chi ha letto prima il libro da cui è tratto un film ne rimanga deluso, perchè si è creato delle immagine proprie e intime che nn sn uguali pertutti.
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 15/8/2008, 11:18




Non mi è piaciuto molto, forse perchè a causa di mia sorella in una settimana l'ho visto 7 volte allora a sentirne parlare mi viene un pò di nusea o.o
Non ho visto molti film con Tom Cruise ma in questo film è stato molto bravo, ha dato una bella impronta al personaggio. Ora sarei proprio curiosa di leggere il libro

Fra
 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 14:50




Voglio fare il controcorrente...

ovviamente il romanzo è un altro discorso, ma ritengo che questo film abbia molteplici difetti di sceneggiatura e di personalità dei protagonisti.

Brad Pitt è sottotono e non instaura nessuna chimica recitativa con il suo collega Tom Cruise (molto + espressivo).

Il film è ,senza dubbio, arcano e cupo...questo lo rende coerente alla storia.

Bel film, non eccezzionale...
 
Top
demetra88
view post Posted on 5/2/2009, 21:11




Niente male.....la Dunst e Banderas eccezionali! bella poi la scelta della canzone "simpathy or the devil" a chiusura del film...!
 
Top
SaintJust
view post Posted on 6/2/2009, 00:30




Io l'ho rivisti recentissimamente dopo tipo 10 anni che non lo vedevo..
Devo dire che l'impressione è sempre buonissima, è solo un filino lento, ma il cast è stellare, la storia pure.. niente da dire sempre promosso con voti alti! :)
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 11/2/2009, 23:51




Trasposizione cinematografica eccellente per quanto mi riguarda. Questo film è capace di catturarmi ogni volta che lo guardo e gran parte del merito va al cast: Brad Pitt recita divinamente, Tom Cruise è la prima volta che ottiene il mio apprezzamento, la Dunst è perfetta nella parte di Claudia e anche Banderas non è male... Ma anche le ambientazioni così "gotiche" la fanno da padrone. E poi il modo in cui il film è raccontato... Bellissimo.
Questo forse è l'unico caso in cui preferisco la pellicola cinematografica al libro (che però ho letto anni dopo aver visto il film...).
 
Top
17 replies since 22/8/2006, 22:56   828 views
  Share