Il pianista, di Roman Polanski

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 21/8/2006, 20:33




tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Le pianiste
Nazione: Francia/Germania/Polonia/Gran Bretagna
Anno: 2002
Genere: Drammatico
Durata:
Regia: Roman Polanski
Sito ufficiale: www.thepianist-themovie.com


Cast: Adrien Brody, Emilia Fox, Thomas Kretschmann, Julia Rayner, Jessica Kate Meyer.
Produzione: Studio Canal
Distribuzione: 01 Distribution
Uscita prevista: 25 Ottobre 2002 (cinema)

Trama:
Un uomo riesce a sopravvivere alla distruzione del ghetto di Varsavia a alla barbaruie dei campi di concentramento della Seconda Guerra Mondiale...


Un film molto bello, poteva rientrare anche nel genere "drammatico" ma penso che questa sia la sezione più adatta.

 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/8/2006, 08:42




L'ho comprato in dvd, ma purtroppo devo ancora vederlo.
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 16:02




bello e commovente,anche se purtroppo non lo ricordo bene
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 3/9/2006, 18:59




Splendido film, un vero capolavoro :) :) :) :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
arihagne
view post Posted on 4/9/2006, 18:29




Splendido, splendido, 1000 volte splendido.
E sentirgli suonare la Ballata n.1 di Chopin davanti a quel nazistone... aaaaaah... pura goduria !!!
Eccellente Brody :)
 
Top
SidneyL
view post Posted on 20/12/2006, 19:51




molto commovente, il pezzo al piano di Chopin è stato un colpo al cuore sentirlo poi beh adrien brody stupendo image
 
Top
*Seren*
view post Posted on 6/1/2007, 13:59




è un bellissimo film, l'ho visto a scuola e mi ha commosso molto, pensate che un mio compagno scemo si è messo a ridere nelle scene dove c'era la gente che veniva fucilata -.-
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 7/1/2007, 13:58




Veramente bello, se vi capita leggete anche il libro autobiografico da cui è tratto, di Wladyslaw Szpilman. Nell'edizione ce ho letto io ci sono anche pezzi di diario dell'SS che l'ha salvato, Wilm Hosenfeld.
 
Top
Uma Thurman
view post Posted on 9/1/2007, 21:47




film commovente e a dir poco stupendo!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
keyser soze
view post Posted on 10/2/2007, 15:45




Film a dir poco stupendo, commovente e profondo....grande Adrien Brody nella parte di Szpillman, semplicemente perfetto secondo me.
A mio giudizio questo fil non ha niente da invidiare a Schindler's List...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 11/2/2007, 13:41




CITAZIONE (keyser soze @ 10/2/2007, 15:45)
A mio giudizio questo fil non ha niente da invidiare a Schindler's List...

Dopo averli visti entrambi, quoto :) :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 14:09
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


E qui arrivano le noti dolenti... :lol: Mi spiace spezzare il coro di lodi al film, ma io non ne sono rimasta così colpita. Beh, non c'è che dire, è un film ben fatto, realizzato ed interpretato molto bene, ma non mi ha coinvolto, non è riuscito a stravolgermi e sconvolgermi. Mi è apparso più un esercizio di stile che un film sul dramma dell'Olocausto. Certo, alcune inquadrature sono davvero strazianti (vedi, su tutte, l'immagine di Spilzman - un ottimo Adrien Brody - che cammina sconsolato con alle spalle una Varsavia irriconoscibile perchè ridotta in macerie), però al film mancano i numeri per far rivivere il dramma senza tempo di ciò che accadde negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Polanski è un buon regista, ma forse quello che gli manca di più, e non mi riferisco unicamente a questa pellicola, è proprio la capacità di coinvolgere lo spettatore fino in fondo nelle storie che racconta.

 
Top
morgana_black
view post Posted on 10/6/2007, 21:52




Un film che mi ha commossa ed emozionata...ricordo che andai a vederlo al cinema con una mia amica ed entrambe non facemmo altro che piangere x l'ultima mezzora...
Cosa che invece non mi è successa con Oliver Twist...anzi...
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 10/6/2007, 22:06




film splendido....mi ha dato le stesse emozioni de la lista d Schindler......
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/6/2007, 13:47




CITAZIONE (morgana_black @ 10/6/2007, 22:52)
Cosa che invece non mi è successa con Oliver Twist...anzi...

Però sai...Oliver Twist l'ho rivalutato parecchio. Al cinema mi era piaciuto abbastanza, ma non mi aveva colpito molto, mentre poi rivendendolo in dvd (te lo consiglio in lingua originale) ho colto maggiormente alcuni elementi ed in generale ho apprezzato di più il film. :)
 
Top
19 replies since 21/8/2006, 20:33   1228 views
  Share