Titanic, di James Cameron

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 21/8/2006, 20:01




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Titanic

image

Titolo originale: Titanic
Nazione: Usa
Anno: 1997
Genere: Drammatico/Romantico
Durata: 194'
Regia: James Cameron
Sito ufficiale: www.titanicmovie.com
Sito italiano: www.20thfox.it/titanic/


Cast: Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bill Paxton.
Produzione: James Cameron, Jon Landau
Distribuzione: 20th Century Fox
Uscita al cinema: 18/01/1998
Premi: 11 oscar nella stagione 98: miglior film, miglior regia, miglior scenografia, migliori costumi, migliori effetti sonori, migliori effetti speciali, miglior suono, miglior canzone, migliore colonna sonora, miglior montaggio, miglior fotografia.

Trama:
Jack e Rose sono due giovani amanti che trovano l'infinito amore nel viaggio dell'"inaffondabile" Titanic. Ma quando il transatlantico si scontra con un iceberg nel freddo mare del Nord Atlantico, il loro amore viene sconvolto e si trasforma in una corsa mozzafiato per sopravvivere al disastro.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/8/2006, 08:34




Beh, dai...l'immenso successo che ha avuto l'ha reso un pò insopportabile...io l'ho visto per intero per la prima volta soltanto qualche mese fa...non ero andata nemmeno a vederlo al cinema...mi è piaciuto e bisogna dire che James Cameron ha messo davvero tutto se stesso in questo film...ho anche visto il documentario di Cameron con Bill Paxton che scendono nelle profondità del mare con delle telecamere rivoluzionarie e costosissime (una stavano pure rischiando di perderla) per riprendere il relitto.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/8/2006, 11:56




Sì io l'avevo visto al cinema soprattutto perchè era stato pubblicizzato tantissimo, poi quando l'hanno trasmesso in tv qualche tempo dopo ho potuto apprezzarlo veramente
 
Top
view post Posted on 22/8/2006, 19:50
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Io lo adoravo.. xò ora nn lo sopporto +..
nausea a 1000
 
Top
Midnight
view post Posted on 22/8/2006, 19:51




Qui faccio un po' la parte del metallaro: l'ho visto all'epoca non mi è piaciuto per niente. Troppo sdolcinato e costruito sui soliti stereotipi da romanzetto (lei ricca, lui povero, l'altro lui ricco e cattivissimo...bah).
Probabilmente è anche colpa della troppa esposizione (per un annetto buono non si è parlato d'altro tra i miei coetanei e soprattutto tra le mie coetanee), ci si può aggiungere che in generale non amo i drammoni sentimentali ma ho ricordi pessimi di questo film.
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 12:01




altro capolavoro...
stupendo.
Fatto benissimo,colonna sonora eccezionale.
Un grandissimo film,peccato per di Caprio
 
Top
*strong-enough*
view post Posted on 28/8/2006, 11:20




Uno dei miei film preferiti di sempre. Ogni volta che lo guardo mi strappa qualche lacrima.

Ho il cofanetto della special edition, con 2 dischi :P ed anche la soundtrack!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 3/9/2006, 18:05




A me era piaciuto molto il primo tempo :) Non altrettanto il secondo :blink: In alcuni momenti scivolava nel grottesco, tipo quando era chiaro a tutti che la nave stava affondando e il funzionario della compagnia di navigazione White Star Line dice a Jack che gli avrebbe fatto pagare i danni :D
Peccato, perché - trascurando la storia d'amore fra Jack e Rose - il dramma del Titanic era stato reso bene. Mi ricordo che vedendo le bambole che galleggiavano avevo pensato che nella realtà erano morti dei bambini e mi erano venuti i brividi :( :(

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
carly89
view post Posted on 4/9/2006, 16:26




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 25/8/2006, 13:01)
altro capolavoro...
stupendo.
Fatto benissimo,colonna sonora eccezionale.
Un grandissimo film,peccato per di Caprio

si veramente ..nn ci poteva essere qlcun'altro al suo posto??vabbe dai errori che capitano xd
 
Top
view post Posted on 4/9/2006, 18:45
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


invece x me di caprio è azzeccatissimo.. :shifty:
ciò ke ha "ucciso" il film forse è stata l'incredibile pubblicità ke gli han fatto..
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 4/9/2006, 18:48




DiCaprio come Jack non era poi così male :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 5/9/2006, 20:17




ebbene si.. l'ho visto.. lo so.. son proprio deludente, io la regina di ghiaccio ahahahah.. però per nn rovinare la mia reputazione dico: ero l'unica al cinema ke invece di piangere.. rideva come una pazza!!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 6/9/2006, 18:07




Durante il secondo tempo anch'io e la mia amica ridevamo, per la minaccia fatta a Jack di dover pagare i danni, ma non solo. Ci sembrava ridicolo che fossero i primi a sapere che la nave stava affondando e non pensassero neanche lontanamente di prendersi un salvagente :lol:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
view post Posted on 21/9/2006, 13:06
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


CITAZIONE (deborah mayfair @ 22/8/2006, 09:34)
Beh, dai...l'immenso successo che ha avuto l'ha reso un pò insopportabile...

Quanto hai ragione!!! :D
 
Top
~ Benny •
view post Posted on 14/12/2007, 15:03




L'ho visto 4 volte solo al cinema...
C'è poco da dire... Uno dei film più belli della storia del cinema..
Anche questo però io l'avrei messo sui Film d'Amore..
 
Top
24 replies since 21/8/2006, 20:01   668 views
  Share